Calciomercato.com

  • Roma: occasione Luiz Adriano

    Roma: occasione Luiz Adriano

    La Roma è in piena lotta per lo Scudetto come non succedeva da diverso tempo. La squadra di Garcia è riconosciuta da molti come una delle formazioni che esprime il gioco migliore, e la rosa a disposizione del tecnico francese è ben costruita e competitiva. L'impressione è che per fare il definitivo salto di qualità, i giallorossi necessitino di una prima punta di spessore in grado di fare gol con regolarità, per poter rimanere nella scia della Juventus nella corsa allo Scudetto.

    APERTURA SHAKTHAR - La notizia arriva del tedesco Kicker, e il ds della Roma Sabatini difficilmente sarà rimasto indifferente. Secondo il quotidiano tedesco la dirigenza dello Shakthar Donetsk ha dato il via libera alle cessione dei pezzi pregiati del club ucraino. Per i giocatori la situazione politica del Paese è insostenibile, così che il club, a fronte di offerte congrue, lascerebbe partire i suoi campioni. Proprio in maglia arancionera milita il giocatore in grado di far fare il salto di qualità alla Roma.

    BOMBER VERDEORO - Luiz Adriano de Souza da Silva, o più semplicemente Luiz Adriano, sta vivendo la stagione più positiva dal suo trasferimento in Europa. Al momento detiene la prima posizione nella classifica dei marcatori in Champions League con 9 gol in 5 presenze (5 dei quali realizzati nel 7-0 rifilato al Bate Borisov), ma è la sua condizione contrattuale a renderlo un vero affare di mercato per Sabatini. Il contratto del classe '87 scadrà il prossimo giugno, motivo per il quale potrebbe essere prelevato già a gennaio senza dover sborsare cifre esorbitanti. Le caratteristiche del brasiliano si sposerebbero alla perfezione con il gioco di Garcia, in cerca di un attaccante dal gol facile ma che riesca a partecipare attivamente alla manovra dei giallorossi, ruolo che mal si addice a Mattia Destro. Proprio l'attaccante ex Inter è il candidato a lasciare Trigoria perchè in cerca di più spazio. Nonostante in numeri siano assolutamente dall sua parte (miglior marcatore giallorosso nell'anno solare con 14 gol realizzati), l'attaccante scuola Inter non è mai entrato nella grazie di Garcia, che in questa stagione gli ha concesso solo 806 minuti per mettere in mostra le sue doti.

    Altre Notizie