Calciomercato.com

  • Roma, due nomi nella lista della spesa
Roma, due nomi nella lista della spesa

Roma, due nomi nella lista della spesa

  • V.N.
La Roma, se potesse, confermerebbe quasi in blocco la rosa attuale, con l’aggiunta di un terzino sinistro, un difensore centrale (se non riscatterà Toloi), un centrocampista per rimpiazzare Taddei (il rinnovo è in salita) e un attaccante esterno che prenderà il posto di Bastos. Garcia - riporta Il Tempo - ha indicato una serie di nomi, fra questi c’è quello di Aubameyang, il contropiedista del Borussia Dortmund che ha allenato al Lille nella stagione 2009-10. Sondata la sua disponibilità a lasciare la Germania dopo appena un campionato, peraltro positivo con 13 gol in 30 gare, la Roma ha iniziato a informarsi con il club tedesco. Nel frattempo ha scoperto che Klopp ha mandato gli osservatori a seguire proprio Destro.

Di uno scambio non se ne parla, semmai Sabatini proverà a convincere il Borussia a cedere il suo attaccante pagato l’estate scorsa 15 milioni più bonus. Ne servono più o meno gli stessi e la trattativa non è affatto semplice. Oltre a inserire Paredes in rosa, che partirà come sesto centrocampista, l’altro innesto in mediana dipende da Pjanic. Serve un elemento di spessore in caso di cessione obbligata del bosniaco, ed è per questo che Sabatini ha raccolto con molto interesse il desiderio di Paulinho di lasciare il Tottenham e giocare la Champions con la Roma. Ma Baldini ha bloccato tutto. 

Se ne riparlerà, intanto tra gli obiettivi è finito anche Allan dell’Udinese, insieme al pallino del diesse Salih Uçan. Quanto alla difesa, Astori si offre un giorno sì e l’altro pure ma la Roma per ora non abbocca, mentre prosegue la caccia al mancino. Bloccato da tempo Abner, che però è giovanissimo e infortunato, Garcia vuole un giocatore più rodato.

Altre Notizie