Calciomercato.com

  • Roma, ecco Vogliacco: 'Ricorda Nesta, ma è già un lupacchiotto doc'

    Roma, ecco Vogliacco: 'Ricorda Nesta, ma è già un lupacchiotto doc'

    • Valerio Nasetti

    La Roma si è assicurata le prestazioni di Alessandro Vogliacco, giovane difensore centrale classe ’98. La firma è arrivata nella giornata di ieri. Si trasferisce dal Bari con la formula del prestito con diritto di riscatto. Gli addetti ai lavori sono certi che il club giallorosso si sia assicurato un grande talento per il futuro. A tal proposito, Calciomercato.com ha intervistato Cristina Russo, mediatrice in questo affare.

    Raccontaci chi è Alessandro Vogliacco.
    ‘E’ innanzitutto un ragazzo intelligente, molto maturo per la sua età e sul terreno di gioco sa farsi sempre valere. Possiede già un fisico statuario, è alto 1,86 cm e ancora non ha terminato lo sviluppo fisico. In campo mi ricorda molto Nesta’.

    Nesta però ha giocato nella Lazio, i tifosi della Roma possono stare tranquilli?

    ‘So che esiste una profonda rivalità tra le due tifoserie, ma Nesta al di là delle maglie vestite è stato un grande campione. E' stato protagonista anche della nostra Nazionale: a tal proposito Alex ha disputato l’ultima partita con l’Under 15 in Ungheria lo scorso giugno. Credo sia stata una delle sue migliori prestazioni. A fine partita un 'grande' come Giancarlo Antognoni si è complimentato con il ragazzo e con i genitori, è stata una grande soddisfazione’.

    E adesso la Roma. Una sorpresa?
    'Una grande sorpresa, anche perché la trattativa con il club romanista è stata molto veloce. Il mio primo contatto l’ho avuto con Bruno Conti, il responsabile del settore giovanile. Mi diceva: mi interessa molto Vogliacco, peccato però che sia del Bari. Poi ne ha parlato con il d.s. Sabatini e la trattativa ha avuto un'accelerata, fino all'accordo raggiunto ieri. Su Vogliacco c’erano tutti i club di serie A, soprattutto la Juventus'.

    Come ha reagito il ragazzo alla notizia del trasferimento in giallorosso.

    ‘Era contentissimo. Quando gliel’ho detto si è messo le cuffie alle orecchie e ha iniziato a sentire tutte le canzoni della Roma. In pochi minuti è diventato un lupacchiotto doc. La prossima stagione inizierà con gli Allievi’.

    Il Bari che ruolo ha avuto in questa operazione.
    ‘Inizialmente ha fatto resistenza. Ma io devo ringraziare di cuore il d.s. Angelozzi che ha capito successivamente la situazione e ha lasciato andare il ragazzo. Sia lui sia Sabatini sono due persone stupende: tra di loro si stimano tanto e capiscono quando sono di fronte ad un giovane calciatore di sicuro avvenire. E Vogliacco ha tutto per poter sfondare. Speriamo con la Roma’.


    Altre Notizie