Calciomercato.com

  • Roma, Fonseca: 'Ci aspettiamo novità dal mercato. Derby? Che emozioni!'

    Roma, Fonseca: 'Ci aspettiamo novità dal mercato. Derby? Che emozioni!'

    Paulo Fonseca, allenatore della Roma, ha parlato a Sky Sport a margine del derby con la Lazio: ''Per chi piace il calcio è stata una partita straordinaria, i tifosi sono stati deliziati. E' stata un grande spettacolo. Dzeko? In alcuni momenti si è dovuto abbassare per merito della Lazio, è un dato di fatto che loro ci hanno creato più problemi nella corsia di sinistra ed Edin è rimasto un po' isolato. Il primo derby è stato emozionante e spettacolare, grandi emozione e per un allenatore è difficile gestire tante emozioni e lasciamo qualche anno di vita in campo. Un inno al calcio per gli appassionati. Abbiamo avuto un problema nel riscaldamento con Zappacosta, ci ha obbligato a ripensare alcune cose. Con il pressing non siamo stato sempre efficaci''.

    PARTITA - "Prima di tutto è stato un grande spettacolo con tante occasioni da gol. Una volta in vantaggio ci siamo abbassati troppo ma per merito della Lazio. Abbiamo migliorato la fase difensiva. Avremmo potuto gestir meglio il gioco attraverso il possesso palla e abbiamo perso troppe palle in ripartenza".

    SENSAZIONI - "Io non inizio mai pensando di non poter vincere e oggi è stata la stessa cosa. I derby sono speciali, sono partite diverse sul piano emotivo"

    USCITE - "Oggi abbiamo alternato uscite lunghe e corte. Non sempre è funzionato tutto per il meglio, ma è un dato di fatto che a me piaccia uscire palla al piede e con il gioco da dietro".

    CAMBIAMENTI - "Prima di tutto inizio dicendo che nel corso della settimana avevamo preparato la partita con Zappacosta terzino e Florenzi alto. L'infortunio di Davide ci ha costretto a cambiare. La costruzione a 3 della Lazio ci ha fatto abbassare. Poi c'è il discorso della profondità. Gli esterni della Lazio ci hanno messo in difficoltà soprattutto sul corridoio destro dove ci hanno superato spesso".

    SERIE A - "E' risaputo che nel campionato italiano è difficilissimo vincere. Le squadre di bassa classifica possono battere quelle di alta. Sono partite diverse quelle tra Genoa e Lazio. Abbiamo cercato di correggere qualcosa e in difesa abbiamo fatto meglio. La Serie A è un campionato molto tattico ed esigente. Sarà una stagione di grande qualità. In Italia possono esserci partite spettacolari come questa perché tatticismo non significa difendere e basta".

    MERCATO - "Ci stiamo lavorando e contiamo che ci saranno novità da qui alla fine del mercato".

    ROMA - "Sul piano difensivo al dispetto delle occasioni create dalla Lazio, la squadra nel complesso ha fatto bene. Nella zona centrale soprattutto. Ci sono ancora tante cose da migliorare. A me piace di più quando la squadra riesce a gestire la palla per controllare la gare. Mi è piaciuto come la squadra si è comportata centralmente e come ha gestito le giocate in profondità, ma c'è ancora tanto lavoro da fare per diventare più forti"

    Altre Notizie