Calciomercato.com

  • Roma, Fonseca: 'Squadra fiduciosa e convinta. Difficile migliorare a gennaio. Sulla clausola di Pellegrini...' VIDEO

    Roma, Fonseca: 'Squadra fiduciosa e convinta. Difficile migliorare a gennaio. Sulla clausola di Pellegrini...' VIDEO

    Paulo Fonseca, allenatore della Roma, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine della partita vinta 4-1 contro la Fiorentina: "Sono molto soddisfatto, è stata una vittoria importante dopo una buona partita, preparata ed eseguita bene. Non era facile, la Fiorentina contro le big ha fatto buoni risultati, ma oggi abbiamo giocato una bellissima partita".

    SUL QUARTO POSTO - "Per me la cosa più importante è solo la prossima partita. In questi mesi abbiamo fatto una buona prima parte di stagione, ma abbiamo ancora da imparare e migliorare, perché vogliamo vincere sempre".

    SQUADRA MIGLIORATA - "Potevamo controllare meglio i momenti della partita con il pallone, ma non è l'unico aspetto da migliorare. Ma l'evoluzione della squadra è buona, i giocatori sono fiduciosi e convinti delle idee. Per me questa è la cosa più importante".

    SU PELLEGRINI - "Bassa la clausola da 30 milioni? Non ne voglio parlare... Ha tante qualità, è un giocatore molto intelligente che cerca gli spazi giusti nei tempi giusti. E poi ha capacità di decisione: non sembra così giovane...".

    QUESTA ROMA COME LO SHAKHTAR - "Il merito è dei giocatori, credono alle idee. Non è facile in Italia avere una squadra che punta molto sul possesso, ma piano piano stanno capendo quanto importante sia averla sempre, ed offrire linee di passaggio. Stanno cambiando la loro testa, i miei giocatori".

    SODDISFATTI? - "Se siamo quarti ed abbiamo vinto, non dobbiamo pensare che va tutto bene. Non abbiamo finito ancora neanche la prima parte del campionato, è importante proseguire".

    ASPETTA QUALCOSA DAL MERCATO DI GENNAIO? - "Ho detto che a gennaio non è un mercato facile. Chi viene deve essere migliore di chi abbiamo adesso, e non è facile".

    Altre Notizie