Calciomercato.com

  • Raiola e Vigorelli a Trigoria per Kluivert, chiesto dal Benevento, e Zaniolo: la Roma dice no al Tottenham

    Raiola e Vigorelli a Trigoria per Kluivert, chiesto dal Benevento, e Zaniolo: la Roma dice no al Tottenham

    Primo giorno di scuola per la nuova Roma di Dan Friedkin nel centro sportivo di Trigoria. Una giornata dedicata ai tamponi per i calciatori e i componenti dello staff e per le visite mediche di rito, prima dell'inizio a tutti gli effetti del ritiro per preparare la nuova stagione, che prenderà il via domani. E, in attesa che decollino le prime concrete trattative per migliorare la rosa a disposizione di Fonseca, quella di oggi è stata anche l'occasione per alcuni procuratori di fare visita nel quartiere generale romanista.

    RAIOLA A COLLOQUIO - Il primo a varcare i cancelli di Trigoria è stato Mino Raiola, che tra i suoi assistiti vanta il trequartista armeno Henrikh Mikhitaryan, recentemente riscattato dall'Arsenal. Il noto agente italo-olandese si è intrattenuto per qualche minuto con Fonseca e verosimilmente la chiacchierata è scivolata anche sul futuro di Justin Kluivert, calciatore uscito dalle rotazioni del tecnico portoghese negli ultimi mesi e alla ricerca di una nuova sistemazione (richiesto dal Benevento!), e sul terzino del 2002 Riccardo Calafiori, che ha esordito in prima squadra nell'ultima giornata dello scorso campionato contro la Juventus e che ha molti estimatori sul mercato.

    VIGORELLI PER ZANIOLO - Significativa anche la presenza a casa Roma di Claudio Vigorelli, a sua volta al lavoro per trovare una squadra che faccia al caso di Davide Santon, che può lasciare la Capitale dopo due anni e che ha sul tavolo un'offerta del Besiktas. Ma la priorità di Vigorelli resta sicuramente quella di definire i termini del rinnovo di contratto di Nicolò Zaniolo, uno dei calciatori definiti e ritenuti incedibili dalla nuova proprietà nonostante il forte interesse della Juve e del Tottenham (ricevuto oggi a Trigoria, dove ha incassato un secco "no" dai dirigenti giallorossi): verrà rivisto al rialzo l'attuale ingaggio di 1,5 milioni di euro per blindare a tutti gli effetti uno dei simboli del nuovo corso. Parte così la stagione 2020/2021 della Roma, tra attese e speranze ma con la necessità di compiere i primi passi concreti. Sul campo ma non solo.

    Altre Notizie