Calciomercato.com

  • Roma:| Il punto sul mercato

    Roma:| Il punto sul mercato

    • Valerio Nasetti

    In arrivo: continua il tormentone Burdisso. Marco Branca e Daniele Pradè si sono incontrati a Milano per definire la situazione. La Roma ha rilanciato: 4,5 milioni più bonus. L'Inter ci pensa. Intanto è molto interessata anche al fratello di Nicolas, Guillermo, del Rosario Central. Stesso ruolo, ottimo per la panchina. Secondo alcune indiscrezioni, la dirigenza è pronta a mettere sul piatto 3,5 milioni e mezzo di euro per completare il reparto, in attesa di definire il futuro di Mexes (ieri ha chiuso alla Juventus), Andreolli e Loria. La cifra sembra esagerata, l'interesse però è confermato. Per il ruovo di vice Riise, invece, è stato offerto a Trigoria Oscar Wendt, 25 enne esterno del Fc Copenaghen. Lo svedese ha il contratto in scadenza 2011, la Roma ha risposto con un timido interesse. Se si vorrà concretizzare la trattativa, la formula proposta del club giallorosso sarà con tutta probabilità quella del prestito con diritto di riscatto già prefissato.


    In partenza: la società è impegnata a sfoltire la rosa. Non ci sono novità, tuttavia, per  Cicinho, Doni e Baptista. Gli ultimi due comunque verranno sicuramente ceduti durante questa finestra di mercato. Altre uscite: su Andreolli c'è l'interesse del Padova, ma il difensore vuole un club di A. Il Bologna è in pole position. Loria è in bilico tra Torino ed Atalanta. Antunes potrebbe tornare in Portogallo: il Braga ha chiesto informazioni.
    Nonostante le numerose offerte, invece, Ranieri ha chiesto espressamente la conferma di Matteo Brighi. In partenza a centrocampo ci sono  Faty e Barusso. Il francese vorrebbe tornare in patria: Nantes o Psg. In Italia lo chiede il Cesena. Su Barusso c'è l'interesse di Livorno, ma non è da sottovalutare l'ipostesi Toro. Guberti piace al Catania, al Genoa ed ala Samp, però al momento non parte. Okaka potrebbe tornare in Inghilterra: a Roma c'è poco spazio, l'agente sta prendendo contatti in Inghilterra e Scozia. Infine Pettinari andrà al Siena, dopo essere stato promesso al Lecce, che avrà Sini e la conferma del prestito di Bertolacci. Il romeno Stoian va al Pescara, D'Alessandro al Bari, Malomo al Verona, dove troverà Giannini. L'esterno Crescenzi dal Grosseto passa al Crotone, l'altro romeno Mladen è stato richiesto dal Como e dal Foggia di Zeman, ma aspetta una squadra di B.


    Altre Notizie