Calciomercato.com

  • De Sisti a CM: 'Pjanic è uno che si prende le responsabilità'

    De Sisti a CM: 'Pjanic è uno che si prende le responsabilità'

    • Valerio Nasetti
    La Roma vince a Parma 2-1 e si conferma al primo posto in classidica insieme alla Juventus. Segnano Ljajic e Pjanic, entrambi alla prima realizzazione in questo campionato, dopo un avvio individuale di stagione con il freno a mano tirato. L'ex centrocampista giallorosso Giancarlo De Sisti ha commentato ai microfoni di Calciomercato.com i due gesti tecnici.

    A Parma con otto infortunati. Nella ripresa esce Totti, ma c'è sempre qualcuno in grado di risolvere la partita.
    'Pjanic è un fuoriclasse. Gesti tecnici come i suoi valgono quei due punti in più che alla fine del campionato possono essere fondamentali. Si è preso la responsabilità di calciare la punizione a tre minuti dalla fine. Bene la Roma ha fatto a rinnovargli il contratto'.

    Il risultato è stato sbloccato dal gol di Ljajic. Un altro segnale importante.
    'Totti gli ha dato una palla delle sue. Ljajic ha un gran talento. Ha la fiducia di Rudi Garcia, è ancora giovane, deve trovare la continuità. Poi chi entra nella Roma risponde sempre presente, anche Florenzi quando è stato il suo turno ha dato il fritto. E' un'altra caratteristica vincente della squadra'.

    Ciò che risalta della Roma è sempre il possesso palla e la forza del centrocampo.
    'E' un reparto fortissimo. Keita ha sia qualità tecniche che di faticatore, Nainggolan è in gran forma, De Rossi è una garanzia e tra poco tornerà Strootman, è un altro valore aggiunto'.

    La partita contro la Juventus del 5 ottobre può essere già la svolta della stagione.
    'E' una partita bella, importante, tra le due squadre più forti del campionato. Ma non sarà decisiva, siamo ancora agli inizi. La Roma avrà sicuramente voglia di rivalsa dopo le due sconfitte dell'anno passato'. 

    Altre Notizie