Calciomercato.com

  • Roma, Luis Enrique: 'Abbiamo fame di vittorie'

    Roma, Luis Enrique: 'Abbiamo fame di vittorie'

     

    Due giorni dopo la sua prima vittoria italiana, Luis Enrique parla ai microfoni di Roma Channel: "Sono stato molto contento per la squadra, la società e i tifosi che hanno visto che possiamo vincere. Stiamo percorrendo la strada giusta, spero che il successo contro il Parma ci serva per guadagnare fiducia e affrontare il match contro l'Atalanta in ottime condizioni". 
     
    "La squadra ha fame e voglia di vincere - ha aggiunto il tecnico spagnolo -, speriamo che arrivino altri risultati e che la fiducia cresca sempre di più. Io sono sicurissimo di cosa dobbiamo fare per crescere, ma in questo sport, che non è una scienza, a volte il lavoro non porta ai risultati e in questo caso è normale che ci sia tensione". 
     
    "È come quando si inizia a guidare la macchina che si guarda come mettere le marce e poi, dopo un po', si mettono senza pensarci. Per noi è lo stesso. Vogliamo sempre fare la partita, in ogni stadio, e questo non è facile. Soprattutto se la squadra avversaria si copre e difende con tanti uomini sotto la linea del pallone - ha proseguito l'asturiano -. Noi facciamo tanto possesso per andare in gol, non solo per tenere il pallone. Pensiamo che se giochiamo controllando la partita faremo più vittorie che sconfitte. Non pensiamo a dare solo lo spettacolo, ma ad essere superiori all'avversario. Noi vogliamo vincere. Credo si inizi a vedere qualcosa e sono ottimista. Chiedo un pò di pazienza, soprattutto all'Olimpico: i calciatori devono capire bene tutto quello che devono fare. Non chiedo pazienza per me, ma per i calciatori, che alla fine arriveranno a fare quello che vogliamo". 

    Altre Notizie