Calciomercato.com

  • Roma, ufficiale: panchina a Montella

    Roma, ufficiale: panchina a Montella

    • Valerio Nasetti

    Adesso è ufficiale, Vincenzo Montella è il nuovo allenatore della Roma. L'ex attaccante giallorosso è arrivato intorno le ore 12.30 all'interno del centro sportivo 'Fulvio Bernardini' di Trigoria per poi incontrare Rosella Sensi e la dirigenza, con la mediazione di Davide Lippi in qualità di consulente esterno.  Dopo quasi due ore di colloquio, ha dato l'ok: guiderà la Roma fino a fine stagione.

    Dal 2009 l'Aeroplanino è il tecnico dei Giovanissimi Nazionali, dopo aver concordato con la società uno spalmamento di tre anni del suo vecchio contratto da calciatore. Il suo ingaggio è di circa 900mila euro lordi, ma l'accordo odierno prevede anche un premio economico in caso di raggiungimento della qualificazione in Champions.

    Intanto la società giallorossa ha comunicato di "aver ricevuto nella serata di ieri le dimissioni di Ranieri dalla carica di allenatore della prima squadra. A seguito delle dimissioni presentate, il contratto economico, la cui naturale scadenza era prevista al 30 giugno 2011, è stato risolto consensualmente in via anticipata, con effetti a decorrere dalla data odierna. L'A.S. Roma desidera ringraziare Claudio Ranieri per la professionalità dimostrata e l'impegno profuso durante il periodo di conduzione tecnica".

    Altre Notizie