Calciomercato.com

  • Roma, riaprite quella curva!

    Roma, riaprite quella curva!

    • V.N.

    Rabbia e speranza. La Roma non si capacita per la squalifica delle curve nelle prossime due partite (col Catania entrambe in virtù della precedente pensa sospesa, con il Genoa solo la Sud) e proverà in tutti i modi a farsi giustizia. Dopo il preavviso presentato martedì, ieri è stato depositato il reclamo vero e proprio alla Corte di giustizia federale che domani emetterà la sua sentenza. Doppia, visto che pende anche il ricorso interista contro la chiusura della «sua» Nord nel derby.

    A Trigoria sono convinti di poter vincere la battaglia, ma non sarà semplice. I dirigenti erano presenti lunedì a San Siro e, come tutti, non hanno percepito alcun coro razzista proveniente dal terzo anello, dove erano presenti i circa 1.700 tifosi romanisti. Addirittura Baldissoni & Co. erano stati rassicurati dagli ispettori federali a fine garaNessuno ha sentito, tranne gli uomini della Digos: sarebbero stati loro, sbagliando, a segnalare ai tre 007 inviati da Palazzi allo stadio il coro 'rossoneri squadra di neri' dopo aver ordinato i due annunci dello speaker durante la gara.

    In realtà i romanisti cantavano 'rossoneri carabinieri', come si ascolta chiaramente nel video pubblicato su iltempo.it martedì pomeriggio, e proprio quel filmato fa parte del materiale che sta raccogliendo la società per vincere il ricorso. Potrebbe non bastare, perché l’articolo 11, quello sulla discriminazione razziale, non prevede l’utilizzo di materiale video come prova.

    Altre Notizie