Calciomercato.com

  • Roma, Sabatini:| 'Più potenti con Baldini'

    Roma, Sabatini:| 'Più potenti con Baldini'

    • Valerio Nasetti

    'La società con Franco è più potente'. Walter Sabatini saluta con gioia l'arrivo del nuovo dirigente e volge il suo sguardo al futuro: 'La squadra sta dando segnali e bagliori di calcio importanti, anche nel derby si è visto - spiega il ds ai microfoni di RadioErre2 -. Lavoreremo duro per portare avanti un risultato, affinchè la squadra sia sempre competitiva con tutti. Il vero salto di qualità lo hanno fatto i tifosi. Noi stiamo cercando di farlo, stiamo cercando di praticare la rivoluzione culturale che, invece, la gente ha già messo in atto. Ci sta capendo, e questa cosa è andata oltre le nostre previsioni'.

    Domenica prossima contro il Palermo potrebbe esordire Erik Lamela, giocatore simbolo della restaurazione romanista: 'E' una gioia per me, voglio un risultato della Roma con una grande partita. Erik è forte, giovane, ed è arrivato malconcio dopo il torneo Under 20 con l'Argentina. Ha lavorato poco con il gruppo e ora stenta, Luis pretende dai giocatori una coesione che si ottiene solo lavorando con il gruppo. E' ancora indietro ma è del 1992 e non dobbiamo mandarlo allo sbaraglio. Lui è tecnico, un po' confusionario forse, ma è forte. Nel River si è caricato sulle spalle una situazione grande, deve avere ancora tempo'.

    Sul suo passato biancoceleste: 'Io ho fatto riferimento alla Lazio dicendo che sono stato suo tifoso. In futuro starò più attento nel parlare. Trovo risibile la mia supposta lazialità, penso che i tifosi della Roma siano oltre questi pensieri. Non credo che avrebbero apprezzato una banderuola che rinnega il suo passato. Io sono romanista da quattro mesi, sono un romanista convinto e spesso esageratamente'.

    Ben quattro giocatori sono arrivati nell'ultimo giorno di mercato. 'Quasi tutte le operazioni sono state molto complicate - continua Sabatini -. Pjanic era impostata nelle ultime ore e pensavamo che non ce l'avremmo fatta per tempi e situazioni esterne. Fatto salvo per quella di Gago, in cui è intervenuto Baldini con i suoi buoni rapporti con il Real, tutte sono state complicate'.

    Altre Notizie