Calciomercato.com

  • Roma: sacrificio Jedvaj per Nainggolan

    Roma: sacrificio Jedvaj per Nainggolan

    Mancano tre giorni all'inzio del mercato e il ds della Roma Walter Sabatini si appresta al difficile compito di dover trattare con il Cagliari il riscatto della seconda metà del cartellino di Radja Nainggolan. Negli scorsi giorni le parole del presidente del Cagliari Giulini sono state eloquenti: "Dieci milioni per la seconda metà del cartellino non bastano". Dal canto suo Sabatini starebbe entrando in possesso di un piccolo tesoretto inaspettato da reinvestire totalmente nel riscatto del centrocampista belga.

    AMBIENTAMENTO COMPLICATO - Il difensore classe '95 Tin Jedvaj non è riuscito ad ambientarsi, tanto che in un anno di permanenza in giallorosso è riuscito a collezionare solo due presenze in campionato. La scorsa estate è stato ceduto con la formula del prestito biennale oneroso (1 miliondi euro) ai tedeschi del Bayer Leverkusen, squadra con la quale sta disputando un'ottima stagione. Roger Smith nutre totale fiducia nel difensore croato e ne apprezza particolarmente la duttilità che gli permette di essere schierato sia come centrale che come terzino destro. Jedvaj è ormai un titolare inamovibile delle Aspirine, e a soli 19 anni ha già collezionato ben 21 presenze in stagione impreziosite da due gol.

    TRATTATIVA IMMINENTE - Il ds del Bayer Rudi Voeller ha ammesso alla Bild di essere in trattativa per il riscatto di Jedvaj, anche se i dieci milioni necessari per acquistralo di cui si parla in Italia sono ritenuti eccessivi. Se la Roma decidesse di concedere un piccolo sconto ai tedeschi si ritroverebbe con 6-7 milioni da reinvestire immediatamente nella seconda metà del cartellino di Nainggolan, giocatore che in questo avvio di campionato ha dimostrato di essere elemento indispensabile del centrocampo di Garcia.

     

    Altre Notizie