Calciomercato.com

  • Roma, Salah sbarca da prigioniero

    Roma, Salah sbarca da prigioniero

    • V.N.
    Salah è pronto a imbarcarsi già domani per Roma, visitare Trigoria, conoscere Garcia e i suoi prossimi compagni. Ma non può ancora firmare, perché la Fiorentina si è messa di traverso e la vicenda dovrà essere sbloccata dalla Fifa. Tra cinque giorni le carte finiranno ufficialmente negli uffici di Zurigo. Il Chelsea, infatti, una decina di giorni fa ha chiesto il transfer (Tms) al club viola per riprendersi il giocatore e cederlo alla Roma ma non lo ha ottenuto. La Fiorentina si è impuntata, nonostante abbia lei stesso scritto e firmato una dichiarazione unilaterale con cui concedeva all’egiziano il diritto di veto al rinnovo del prestito.

    Gli inglesi sono rimasti di stucco e non sono scesi a patti. E ora, in accordo con la Roma, presenteranno alla Fifa la richiesta di transfer provvisorio (Itc) con procedura d’urgenza. Devono passare 15 giorni dal mancato rilascio, poi ne servono un’altra decina per ottenere una risposta. Che non sarà definitiva ma indicativa: se la Fifa dirà che intanto il giocatore deve tornare al Chelsea, sarà difficile che poi il giudizio cambi nel merito.

    Intanto la Roma ha convocato Salah in sede, forte degli accordi con gli inglesi (prestito e obbligo di riscatto per 23.5 milioni totali) e con l’egiziano (quadriennale a 2.7 milioni più bonus): l’attaccante per ora si allena con gli altri esuberi del Chelsea a Londra e spera di poterlo fare presto a Trigoria. L’obiettivo della società è presentarlo all’Open Day del 14 agosto.

    Altre Notizie