Calciomercato.com

  • Roma, senti DaGrosa: 'Voglio un nuovo club entro ottobre. Ecco il mio modello...'

    Roma, senti DaGrosa: 'Voglio un nuovo club entro ottobre. Ecco il mio modello...'

    Joe DaGrosa è il nome nuovo per la Roma. L’uomo d’affari americano è entrato in contatto con Pallotta e potrebbe diventarne socio. Nei giorni scorsi l’ex proprietario del Bordeaux ha rilasciato un’intervista a “Shields Gazette” in cui ha parlato del suo progetto – tramontato – di acquistare il Newcastle ma soprattutto dei progetti futuri.

    “Il Newcastle è un club fantastico. I sauditi stanno cercando di acquistarlo, e sembra che siano abbastanza vicini. Questo era il profilo del club che vorremmo acquistare. Ce ne sono anche altri che sono nei nostri progetti, ma questo è esattamente il tipo di club che stiamo cercando. Non stiamo guardando a uno dei top club, anche solo per un discorso di costi, ma ce sono altri che sembrano molto interessanti. Ci sono anche istituti di credito che ora si trovano di fatto proprietari di club che sono mal equipaggiati per gestirli, quindi si stanno dando da fare cercando di capire cosa fare. Questo fa nascere un’opportunità per fornire liquidità al mondo del calcio e dal nostro punto di vista è un’opportunità per acquistare i club con uno sconto. E probabilmente c’è la possibilità ancora più grande di ottenere alcuni grandi giocatori a prezzi più bassi rispetto a quelli abituali”.

    MODELLO CITY - DaGrosa spera di completare un accordo per l’acquisto di un club di alto livello entro ottobre, per poi espandere i suoi interessi in tutto il mondo e acquistare alcuni “club satellite”, in un modello simile a quello impiegato dal Manchester City. Il suo nuovo gruppo – The Kapital Football Group – vede l’opportunità di creare un gruppo in grado di competere con quello di City, ma a un costo molto più basso.

     

    Altre Notizie