Calciomercato.com

  • Roma, sogno Berardi: dal caso Di Francesco all'interesse dell'Inter

    Roma, sogno Berardi: dal caso Di Francesco all'interesse dell'Inter

    • Matteo Serra
    Il mercato della Roma in questa prima fase estiva sembra riguardare più le cessioni che le entrate; da una parte perché il club giallorosso ha, per motivazioni di bilancio, la necessità di vendere almeno uno dei suoi gioielli; dall'altra perché ancora non è stata risolta la questione allenatore. Sul primo aspetto sembra essere ormai cosa fatta la cessione di Salah al Liverpool per circa 40 milioni di euro mentre per quanto riguarda la questione allenatore Il prescelto è Eusebio Di Francesco anche se c'è ancora da risolvere la grana con il Sassuolo, che è fermo nella volontà di liberare l'allenatore solo in seguito al pagamento della clausola di 3 milioni che il suo contratto prevede. Sbloccando la trattativa con il Sassuolo, la Roma può risolvere due problemi in un colpo solo

    SOSTITUTO IDEALE - Una volta che Salah avrà preso il biglietto per Liverpool, Monchi dovrà scegliere il sostituto del numero 11 egiziano. Ancora una volta, la volontà del DS ex Siviglia è quella di guardare in casa Sassuolo e puntare tutto su Domenico Berardi. Con Di Francesco in panchina infatti, l'esterno offensivo calabrese potrebbe convincersi a sposare il progetto romanista. La priorità di Berardi resta infatti andare all'Inter, che sembra però intenzionata a virare su Federico Bernardeschi. In casa Inter, uno esclude l'altro, e se la scelta dovesse poi effettivamente cadere sul talento della Fiorentina, per Berardi le porte della Pinetina sarebbero definitivamente chiuse. Ecco che quindi l'idea di seguire il proprio mentore Di Francesco nella capitale diventerebbe un'opzione più che concreta, dato che avrebbe la certezza di proseguire un allenatore che lo stima. 

    Con l'arrivo di Di Francesco il sistema di gioco della Roma cambierà rispetto a quanto si è visto in questa stagione: l'allenatore abruzzese infatti rispetto a Luciano Spalletti cerca un gioco molto più ragionato, fatto di un maggior possesso palla già a partire dalla difesa mentre Spalletti fa delle verticalizzazioni improvvise la sua arma migliore. Berardi in questo senso sarebbe il giocatore ideale per la Roma, perché già conosce il calcio di Di Francesco e perché ha nelle sue corde quelle caratteristiche di palleggio che l'allenatore ex Pescara cerca nei suoi esterni offensivi. 

    Il mercato della Roma sta aspettando il momento giusto per sbloccarsi definitivamente e preparare l'ennesimo assalto alla Juventus. 

    @MattSerra5

    Altre Notizie