Calciomercato.com

  • Romano: Juve, blitz di Paratici a Fiorentina-Udinese. I nomi nel mirino

    Romano: Juve, blitz di Paratici a Fiorentina-Udinese. I nomi nel mirino

    Viaggi informativi. Per prendere appunti sui giocatori da vicino, scoprire qualità di altri, aggiornarsi su profili già conosciuti. Fabio Paratici è un’enciclopedia del calcio(mercato): sa tutto di qualsiasi giocatore; vita, morte, miracoli e gol. Ma ogni tanto un’occhiata a chi si mette in rampa di lancio non guasta. Per questo, il direttore sportivo della Juventus ha fatto un salto al Franchi nell’ultimo turno per Fiorentina-Udinese approfittando del weekend ‘liberato’ dalla gara giocata nel venerdì precedente, a Roma contro la Lazio. Una presenza che non è passata inosservata; perché la Juve scruta, ma dal vivo non spesso.

    SERIE A E BERNARDESCHI – Chiaramente, essendo i viola prossimi avversari della squadra di Allegri la visita di Paratici è stata legata soprattutto a questa motivazione. Niente incontri, chiacchierate di mercato. Ma anche l’opportunità per apprezzare più di un talento in campo: Federico Bernardeschi è stato vicinissimo alla Juventus nella scorsa primavera, i dirigenti bianconeri hanno spinto per prenderlo prima che alla fine il gioiellino viola decidesse di rinnovare, abile la Fiorentina a evitare un ennesimo caso legato ai contratti. Paratici stravede per Berna, ma chiaramente ad oggi è intoccabile e anche la Juve lo sa. Eppure il rammarico di non riuscire a prenderlo neanche con l’aiuto del Sassuolo dove ‘parcheggiarlo’ temporaneamente alla Berardi resta.

    TALENTI SUL TACCUINO – Ha fatto vedere buone cose anche Edenilson, ad oggi non un nome al livello della Juve ma sicuramente da tenere sotto controllo nell’Udinese così come Widmer, terzino che sta tornando ad ottime prestazioni dopo un inizio di stagione complesso. Più volte Paratici ha sentito i suoi agenti, così come l’Inter e la Roma nei mesi scorsi; Widmer si è ripreso la vetrina, è stato tra i migliori sotto gli occhi di Paratici nonostante il 3-0 subìto a Firenze, buoni indizi per il futuro. Aspettando la Fiorentina sul campo. Perché vincere, quello interessa più di tutto alla Juve… e a Paratici. 

    Fabrizio Romano

    Altre Notizie