Calciomercato.com

  • Romano: Milinkovic-Savic, la Lazio rilancia

    Romano: Milinkovic-Savic, la Lazio rilancia

    Fiorentina. Anzi, no. La marcia indietro di Sergej Milinkovic-Savic si è presa le copertine del calciomercato per un weekend intero: l'arrivo a Firenze, blitz in sede, contratti pronti sul tavolo e poi il cambio di idea: "Posso fare prima le visite mediche, poi ci penso?". No, grazie. E Daniele Pradé – ds della Fiorentina – si fionda su Walace, quel centrocampista di cui il Gremio non vorrebbe privarsi. Ma questa è un'altra storia. Perché adesso la telenovela Milinkovic-Savic è pronta ad arricchirsi di un nuovo capitolo: il rilancio della Lazio, pronto già nei piani del ds Igli Tare che non a caso ha fatto passare i giorni di bufera con la Fiorentina per poi tornare alla carica, forte dell'appoggio di uno degli agenti di questo gioiellino serbo classe '95.

    NUOVA OFFERTA AL GENK – Prima di tutto, la Lazio dovrà trovare l'accordo totale con il Genk da ripensare dopo l'affare saltato da parte della Fiorentina. La società belga vuole arrivare a 9 milioni di valutazione; Pradé li aveva toccati con 6 milioni più bonus e il 50% della futura rivendita, la Lazio è arrivata a 8 cash pagabili in più anni. Non bastano. Bisogna ritoccare l'offerta con i bonus, per questo il ds Tare potrebbe raggiungere Bruxelles da Magonza, dove la Lazio si trova in queste ore per l'amichevole contro il Mainz. Poco più di due ore di viaggio, missione possibile per stringere con la società belga che vuole le strette di mano per poi lasciare il via libera al giocatore, già decisamente irritata dal caos legato alla Fiorentina.

    SERGEJ DICE SI' – E il giocatore? Da quanto filtra dal suo entourage, la proposta economica della Lazio lo soddisfa. Un progetto intrigante, la Champions League (passando dal preliminare, chiaramente) è una tentazione che affascina il ragazzo. Milinkovic-Savic sarebbe pronto a dire il suo sì alla Lazio per un contratto di cinque anni, da limare ancora nelle cifre, dettaglio da non sottovalutare per l'ambizione economica che non manca al giocatore e ai suoi agenti. Sergej è in attesa dell'accordo tra Genk e Lazio, saranno giorni importanti da qui a venerdì quando Tare si augura di poter stringere prima della Supercoppa. Evitando altre sorprese: con Milinkovic-Savic, fino alle firme non si sa mai...

    Fabrizio Romano

    Altre Notizie