Calciomercato.com

  • Rosella Sensi:| 'Ora siamo più forti!'

    Rosella Sensi:| 'Ora siamo più forti!'

    Marco Borriello è un giocatore della Roma. L’ultimo giorno di mercato ha riservato un finale col botto con l’arrivo dal Milan del giocatore perfetto per completare l’attacco giallorosso. La formula è quella del prestito gratuito con obbligo di riscatto tra 12 mesi. Costo del cartellino 10 milioni da pagare a partire dalla stagione 2011/2012 in tre annualità rispettivamente 3.4, 3.3 e 3.3 milioni. Col calciatore è stato, invece, sottoscritto un contratto che prevede il riconoscimento di 4,5 milioni di euro lordi, per la stagione sportiva 2010/2011. Per le seguenti 4 stagioni (cioè fino al 2014/2015) Borriello riceverà 5,4 milioni di euro lordi. Un’operazione lampo. Un’idea, come spiegato da Daniele Pradè, nata domenica sera dopo che Borriello aveva lasciato capire di voler cambiare aria. Quanto basta per spingere Rosella Sensi a tentare il colpaccio. A trasferimento concluso, il presidente ha manifestato ai suoi collaboratori tutta la sua gioia, confessando di aver preso Borriello, un giocatore che voleva da tempo, per fare una Roma ancora più forte. «E’ un giocatore importante. Siamo contenti - ha spiegato Bruno Conti al nostro giornale -. L’intervento del presidente è stato importante ».

     

    Anche Daniele Pradè, ai microfoni di Roma Channel, ha confermato l’importanza dell’intervento di Rosella Sensi per il buon esito dell’operazione: «Noi siamo un gruppo che strategicamente lavora sempre insieme. In sintonia con l’allenatore, con Bruno Conti, con Montali e con la dottoressa Mazzoleni. Però questa è un’operazione voluta fortemente dal presidente che l’ha portata avanti. E’ stata veramente determinata. L’idea è nata domenica notte, dopo le dichiarazioni di Borriello alla fine della partita, quando ha detto che con l’arrivo di Ibrahimovic qualcosa sarebbe cambiato del suo futuro. Da lì è nato tutto. Lei (il presidente, ndr) è stata un vulcano, tutto lunedì ha lavorato su questa situazione. Ci ha lavorato lunedì e poi martedì. Io sinceramente la vedevo molto difficile».

    «Cosa lo ha spinto a venire? Quello che lo ha convinto è stata Roma - ha spiegato il ds giallorosso -. E’ quello che noi stiamo vivendo, è quello che esprime la nostra squadra. E’ il sorriso, è il sole, è la città. E’ la professionalità che ci sta portando grandi sosddisfazioni. La nostra è una squadra completa in tutti i reparti. Abbiamo deciso di tenere Doni, abbiamo tre portieri di altissimo livello. Abbiamo una difesa fortissima. Abbiamo fatto degli investimenti anche sui giovani riportando dentro Rosi, tenendo Okaka, prendendo Burdisso (Guillermo, ndr) che è un classe ’88. Siamo contenti di tutto quello che abbiamo fatto in questo mercato». Il colpo più bello? «Non voglio scegliere tra uno e l’altro. Dico solo che siamo fiduciosi del fatto che il sacrificio e la passione che

    ci mettiamo ci ripagheranno con degli ottimi risultati».


    Altre Notizie