Calciomercato.com

  • Rüdiger, tra il sostituto Hector Moreno e la trattativa con l’Inter: il punto
Rüdiger, tra il sostituto Hector Moreno e la trattativa con l’Inter: il punto

Rüdiger, tra il sostituto Hector Moreno e la trattativa con l’Inter: il punto

  • AC
Luciano Spalletti c’è, Walter Sabatini e Piero Ausilio sono già al lavoro. La nuova Inter è pronta a decollare, anche sul mercato. I nerazzurri vogliono scatenarsi per rispondere al Milan, finora re degli acquisti. Il nuovo allenatore nerazzurro spinge forte con la dirigenza per arrivare ad Antonio Rüdiger, primo obiettivo per rinforzare la retroguardia. L’ex difensore dello Stoccarda, portato in giallorosso proprio da Walter Sabatini, piace perché in grado di giocare sia da terzino destro che da centrale di difesa (eventualmente anche in una retroguardia a tre). 

FASE D’ATTESA - L’acquisto di Hector Moreno, ufficializzato oggi dalla Roma, può “sbloccare” la trattativa in uscita per il direttore sportivo Monchi. Nei piani della società giallorossa infatti, il messicano arrivato dal PSV per 5,7 milioni di euro può sostituire proprio Rüdiger. È l’Inter, però, che al momento deve prima concentrarsi sulle cessioni per rientrare entro il 30 giugno nei paletti fissati con l’Uefa per il Fair Play finanziario. Una volta incassati i 30 milioni necessari, i nerazzurri daranno il via al loro mercato per tornare in Europa.

NOMI CALDI - Il nome di Rüdiger è il primo sul taccuino di Piero Ausilio e Walter Sabatini. L’Inter ha già pronta un’offerta da 30 milioni di euro bonus compresi, la Roma però ne vuole incassare 40 dalla cessione del difensore tedesco. Il giocatore ha già dato il via libera: è pronto un quinquennale da 3 milioni netti a stagione, ma la Roma non ha alcuna intenzione di fare sconti ai nerazzurri. La richiesta per Rüdiger è alta, motivo per cui l’Inter ha sondato altre piste. Una di queste porta all’ex Milan Thiago Silva. Non ancora una trattativa di mercato, ma l’Inter ha sondato il terreno per capire le intenzioni del brasiliano classe 1984. Più fredda, invece, l’ipotesi Francesco Acerbi. Il difensore, dopo aver annunciato l’addio al Sassuolo, potrebbe seguire Di Francesco in giallorosso. 
 

Altre Notizie