Calciomercato.com

  • Rugby, Traoré shock: nel regalo di Natale dei compagni di squadra una banana marcia. La solidarietà del Milan

    Rugby, Traoré shock: nel regalo di Natale dei compagni di squadra una banana marcia. La solidarietà del Milan

    Cherif Traoré, pilone della Nazionale di rugby, non ci ha dormito la notte. E ora denuncia su Instagram l'episodio avvenuto durante il Secret Santa del suo club, il Benetton. Durante il momento conviviale in cui ci si scambiano regali anonimi tra compagni di squadra, il classe ’94 ha ricevuto una banana marcia dentro un sacchetto dell’umido: "Non ci ho dormito la notte, ha fatto male vedere quelli che ridevano". La nota del club: "Condanniamo ogni forma di razzismo e discriminazione".

    "Sono abituato, o meglio mi sono dovuto abituare, a dover fare buon viso a cattivo gioco ogni volta che sento battute a sfondo razzista per cercare comunque di non inimicarmi le persone vicine. Ieri è stato diverso però. Fortunatamente, alcuni compagni, soprattutto stranieri, hanno cercato di supportarmi. Fuori dall’Italia un gesto come questo è condannato gravemente anche all’interno di piccole realtà, e questa volta voglio dire la mia", si legge nel post su IG

    Traoré ha ricevuto la solidarietà del Milan, con un post su Twitter: "Rompere il silenzio è il primo passo per combattere i pregiudizi. Caro Cherif, ti siamo vicini". 

     

    Altre Notizie