Calciomercato.com

  • Salah: il futuro lo decide Ramadani

    Salah: il futuro lo decide Ramadani

    • Luca Cellini
    Sarà domani il giorno giusto per l’incontro fra i dirigenti della Fiorentina e gli agenti di Mohamed Salah. In ballo la possibile permanenza a Firenze per almeno un’altra stagione in prestito dell’egiziano classe ’92. Alla finestra tanti club italiani ed europei ma soprattutto l’Inter che può giocare una carta privilegiata per convincere il giocatore.

    POSSIBILITA' VIOLA - L’arrivo di Mohamed Salah alla Fiorentina, negli ultimi giorni dello scorso mercato invernale di gennaio, è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso nei rapporti con Eduardo Macia. L’oggi d.s. del Betis Siviglia fu delegittimato dall’approdo a Firenze dell’ex Basilea, visto che Macia aveva già da tempo trovato l’accordo con il Monaco per Lucas Ocampos. Macia definì errato affidarsi al solito intermediario di fiducia (Fali Ramadani) ma soprattutto non strappare al giocatore un obbligo di rinnovo del prestito per la stagione successiva, la prossima, 2015-2016. Infatti Salah ha il diritto di veto al prolungamento del prestito a Firenze. Già pagato il milione di euro concordato con il Chelsea per il rinnovo del prestito almeno per la prossima stagione, non è da escludere l’opzione di acquistare da subito Salah, anticipando i 18 milioni di euro che i Blues richiedono.

    PRESSING INTER - L'Inter è il club che maggiormente è andato in pressing sull’egiziano. Forte degli ottimi rapporti con Fali Ramadani, con cui presto si tornerà a parlare di Jovetic, il club di Thohir cerca la sponda dell’agente di origine albanese per strappare un prestito con obbligo di riscatto dal Chelsea. Da registrare il contatto diretto avvenuto nello scorso week-end sia fra Roman Abramhovic e Thohir, che fra Mancini e Salah, per spingerlo verso i colori nerazzurri.

    DECIDE RAMADANI - Proprio Fali Ramadani, sarà il grande regista che deciderà il futuro del suo assistito nordafricano, che a dire il vero in caso di permanenza di Vincenzo Montella a Firenze, aveva già dato il suo placet alla conferma del rinnovo per un’altra annata. Sia Inter che Fiorentina sono disposte all’acquisto di altri assistiti della Lian Sport Agency. I nerazzurri tantano Jovetic, i viola con il ritorno a Firenze di Rebic e l’acquisto dal Torino di Maksimovic.

    Altre Notizie