Calciomercato.com

  • Salernitana, le pagelle di CM: Verdi letale, che solidità difensiva

    Salernitana, le pagelle di CM: Verdi letale, che solidità difensiva

    • Stefano Pontoni
    Sepe 6,5 - Non era al meglio a causa di un acciacco ma al Friuli ha voluto esserci lo stesso. Nel finale salva il risultato con una parata importante.

    Gyomber 7 - Questa sera è insuperabile. Non concede nulla a Pussetto e compagni. Una certezza nella retroguardia amaranto. 

    Radovanovic 7 - Da centrale di difesa, che non è il suo ruolo, disputata un gran partita. Gli attaccanti dell'Udinese sono degli avversari ostici soltanto sulla carta. Non corre alcun pericolo.

    Fazio 7 - Probabilmente la sua miglior prestazione con la maglia della Salernitana. Il brasiliano torna sui livelli della Roma. Al 95' sventa di testa un'occasione clamorosa.

    Ranieri 6,5 - Sulla corsia non concede spazio, anzi cerca sempre di proporsi in avanti.

    Zortea 5 -  Tra i peggiori, non riesce a rimpiazzare al meglio Mazzocchi. Troppi errori.

    Ederson 6 - La sua partita non è stata granché per 90 minuti, poi l'assist per Verdi che decide il risultato. Giocata pesantissima.

    L.Coulibaly 6 - Lavoro inesauribile in mediana. Onnipresente sia in fase di interdizione che quando c'è da proporsi in avanti. Dal 70' Kastanos 6,5 - Entra bene in partita. Ha il merito di dare il via alla ripartenza che porta la gol del vantaggio amaranto. 

    Bohinen 6 - Partita dai due volti. Primo tempo timido, riprese arrembante. E' giovane, gli manca ancora un po' di esperienza e soprattutto continuità di prestazione.

    Ribery 6 - La classe del campione c'è, quello che manca è la brillantezza fisica. Il francese comunque riesce a dare il suo contributo soprattutto quando c'è da prendere in mano il gioco. Dal 70' Verdi 7 - Gol pesantissimo, è freddo a segnare un gol dal sapore di speranza.

    Bonazzoli 6 - Fa a sportellate con i centrali bianconeri. Gli arrivano pochi palloni, tanto lavoro sporco e nessuna occasione da gol.. Dal 70' Mikael 6 - Sfortunato quando becca il palo. In venti minuti riesce a rendersi sicuramente più pericoloso rispetto al compagno.

    All. Davide Nicola 7 - Contro la sua ex squadra fa una partita sporca, maschia, difensiva non concedendo praticamente nulla. La vince, con un pizzico di fortuna. La salvezza è ancora possibile.
     

    Altre Notizie