Calciomercato.com

  • Samp, Fernando: 'Rispettiamo il Carpi; gol? Meglio i 3 punti'

    Samp, Fernando: 'Rispettiamo il Carpi; gol? Meglio i 3 punti'

    • Lorenzo Montaldo
    Sei mesi fa, proprio Sampdoria-Carpi segnò il debutto in Serie A di Fernando, centrocampista brasiliano arrivato in blucerchiato in estate dallo Shakhtar Donetsk.

    Esordio fortunato, perchè conclusosi con una cinquina della Samp suggellata da una perla su punizione proprio del nuovo arrivato. Un girone dopo, tante cose sono cambiate, e Fernando non si fida del Carpi: "Dobbiamo cercare di iniziare bene, perchè sappiamo che è un campionato difficile" ammette il giocatore a SampTV. "Bisogna partire subito al meglio, dato che tutte le avversarie sono buone squadre, quindi meglio provare ad iniziare subito con il piede giusto. Non esistono partite facili, dobbiamo andare a Carpi rispettando l'avversario perchè è una buona squadra"

    Mente sgombra, quindi, senza ripensare al 5-2 di agosto: "Non è che dal momento che abbiamo fatto un buon risultato all'andata dobbiamo credere che sia facile" conferma Fernando "Dobbiamo essere concentrati, sappiamo quello che dobbiamo fare per fare bene e trovare una vittoria importantissima per noi".

    Al momento del suo esordio, in panchina c'era Zenga. Cinque mesi dopo, la Samp è affidata a Montella, che dopo un periodo di assestamento sta dando un'identità alla squadra: "E' stato difficile perchè abbiamo cambiato tutto a metà campionato, comprese le metodologie di allenamento, ma adesso abbiamo capito quello che ci chiede l'allenatore, quindi da qui in avanti credo faremo sempre meglio".

    "Un altro gol come all'andata? Speriamo" sorride Fernando "secondo me però è più importante la vittoria, se viene il gol bene però prima pensiamo ai tre punti".

    Altre Notizie