Calciomercato.com

  • Non solo Inter, anche la Juve segue Damsgaard: la Samp fissa il prezzo. E all'estero...

    Non solo Inter, anche la Juve segue Damsgaard: la Samp fissa il prezzo. E all'estero...

    • Lorenzo Montaldo
    La futura plusvalenza in casa Sampdoria si chiama Mikkel Damsgaard. E’ chiaro a tutti i tifosi, ma pure agli addetti ai lavori, che il gioiellino blucerchiato, ad un solo anno dal suo arrivo a Genova, diventerà probabilmente una delle cessioni estive di Corte Lambruschini, volte a finanziare la società genovese e ad aggiustare il bilancio. La qualità del centrocampista danese aveva scatenato il mercato persino lo scorso anno, quando il giocatore, già di proprietà della Samp, militava ancora nel Nordsjaelland. Parecchie società estere infatti si erano mosse con il Doria per avere informazioni addirittura prima di vederlo transitare a Genova. Il buon impatto sulla Serie A del classe 2000, pagato 7 milioni, ha ulteriormente aumentato la considerazione nei suoi confronti e gli interessamenti.

    MERCATO - La prima a muoversi in Italia, osservando con attenzione Damsgaard, era stata l’Inter. I nerazzurri avevano potuto monitorarlo da vicino anche durante la trasferta di Marassi ed erano rimasti particolarmente colpiti dalla prestazione del centrocampista. In seguito aveva chiesto informazioni il Napoli e, negli ultimi giorni, si sarebbe fatta viva anche la Juventus, sempre particolarmente attenta ai talenti emergenti di Serie A e pronta a rastrellare i giovani più interessanti del campionato. 
     
     


    ESTERO – Non c’è solo la Serie A su Damsgaard, però. I club interessati dovranno vedersela con una ricca concorrenza dall’estero, in particolare dalla Premier League e dalla Bundesliga. In Inghilterra la Samp ha venduto numerosi talenti, come Torreira e Praet, e il contante d’oltremanica è sempre un argomento convincente. Recentemente ha preso informazioni il Tottenham. Occhio pure alla Germania. Spesso osservatori di club tedeschi vengono accreditati al Ferraris, e il nome di Praet inizia a circolare pure tra top club di Bundes.

    ASTA – Nell’interesse della Sampdoria c’è ovviamente valorizzare Damsgaard e, perché no, innescare una sorta di asta tra le società interessate. La dirigenza genovese ovviamente ha già fatto il prezzo per il ventenne talento. Si parte da venti milioni di euro, come richiesta base per il numero 38.
     

    Altre Notizie