Calciomercato.com

  • Sampdoria, di nuovo l'idea Balotelli

    Sampdoria, di nuovo l'idea Balotelli

    • Lorenzo Montaldo
    Sono ormai due anni che il nome di Mario Balotelli e quello della Sampdoria vengono accostati in ogni sessione di mercato. Questo perchè l'attaccante italiano classe 1990 è un sogno del presidente Ferrero. Il patron blucerchiato non ha mai fatto mistero del suo gradimento per il giocatore, affermando che a Genova sarebbe potuto rinascere.

    OSTACOLI - Sino ad oggi, l'affare non si è mai concretizzato, a causa soprattutto di Mino Raiola. Il potentissimo procuratore di SuperMario non ha mai voluto diminuire le pretese economiche del giocatore, che resta ancora sotto contratto con il Liverpool. E lo stipendio di Balotelli è ben al di là della portata delle casse doriane, aggirandosi attorno ai 4 milioni di euro.

    OPERAZIONE FATTIBILE - Eppure Balotelli sta attraversando la fase più difficile della carriera. E in questo momento, secondo Il Secolo XIX vari elementi collimano per far sì che ci siano davvero margini di manovra nella trattativa. L'ex attaccante del Manchester City ha vissuto con il Milan la stagione più difficile della sua carriera: solo 20 apparizioni e 3 gol, una miseria. I Reds gli stanno cercando una squadra, e lui si sta guardando attorno per trovare una piazza in cui rilanciarsi. Il nodo sull'ingaggio, ovviamente, resta ma starà a Ferrero trovare una 'scappatoia' per convinere Raiola.

    MONTELLA - Balotelli tra l'altro a Genova c'è spesso. Anche a Bogliasco, per la verità: non è raro che passi a trovare il fratello Enoch, che gioca proprio nella formazione bogliaschina. Ovviamente, sarà importante la volontà di Montella: dall'Aeroplanino dipenderà molto del futuro di Balotelli. Al termine dell'ultimo Sampdoria-Milan,  l'allenatore aveva avuto parole di stima nei confronti del giocatore ("Uno così ti risolve la partita con un tiro"). Insomma, la suggestione Balotelli resta: Ferrero riuscirà finalmente a togliersi lo sfizio?

    Altre Notizie