Calciomercato.com

  • Sampdoria, nazionali 'scomodi'

    Sampdoria, nazionali 'scomodi'

    Sono cinque i giocatori blucerchiati ancora in attività causa impegni internazionali. Andrea Poli si sta giocando il posto nei 23 azzurri che parteciperanno alla Confederations Cup in Brasile; Shkodran Mustafi, prenderà parte, con l'Under 21 tedesca, all'Europeo in Israele dal 5 al 18 giugno; Marcelo Estigarribia è stato convocato dal Paraguay per la sfida del 7 giugno col Cile, valevole per le qualificazioni mondiaii; Sergio Romero è stato chiamato dal ct Sabella per le partite di qualificazione ai Mondiali del 7 e dell'11 giugno contro Colombia ed Ecuador; Simon Poulsen è nella lista del ct Olsen per le sfida con Georgia (amichevole) e Armenia (qualificazione Mondiali).

    Le ultime due, le convocazioni di Romero e Poulsen hanno scatenato anche le maggiori reazioni nei rispettivi paesi di provenienza. La giornataccia di Udine e le successive panchine non sono passate inosservate. I media argentini si chiedono se dopo un'eventuale stagione da dodicesimo possa essere il titolare nell'Argentina che affronterà il Mondiale in Brasile. Per ora Sabella dovrebbe ancora puntare sul portiere della Samp, ma alcuni quotidiani parlano di quotazioni in risalita per Mariano Andujar.

    Intanto la Samp continua a cercare una soluzione di mercato per il "Chiquito", ma l'ingaggio elevato e il rendimento altalenante rendono tutto più difficile. Il suo procuratore Mino Raiola continua a rifiutare la proposta di riduzione dell'ingaggio. La Samp invece si muove: i contatti con Sorrentino in uscita da Palermo ci sono stati. Delio Rossi a Radio Deejay ha detto: «Non abbiamo preso Sorrentino, anzi quello dei portieri è l'unico reparto coperto: ne abbiamo tre di ottimo livello. Semmai sono altri i reparti da rinforzare», ma sa tanto di gioco della parti.

    Polemiche anche in Danimarca per la convocazione di Simon Poulsen. I media hanno parlato di "disastro annunciato" contestando il ct Olsen che però ha difeso la sua scelta. Il ds blucerchiato Osti, però, proverà a venderlo perché Rossi l'ha chiaramente bocciato. Preso a parametro zero il danese ha altri due anni di contratto: in Italia ha deluso, ma in Olanda (dove ha lasciato un ottimo ricordo) e in Spagna potrebbe avere mercato.

    Altre Notizie