Calciomercato.com

  • Rossi-Roma, che zuffa! Delio, cosa ti salta in testa?

    Rossi-Roma, che zuffa! Delio, cosa ti salta in testa?

    "La mia espulsione odierna? Io sono persona che rispetta gli altri e voglio allo stesso tempo essere rispettato: non mi piace essere insultato. Comunque, queste sono cose che succedono sul campo: tutto finisce li'. Cos'e' che mi da piu' fastidio nel calcio? Certamente l'ipocrisia. Allenatore a cui mi sono ispirato? Tanti: fra questi, posso dire che ho rubato molto a Zeman''. Cosi' l'allenatore della Sampdoria, Delio Rossi, ai microfoni della trasmissione ''5 minuti di recupero'', programma di RaiSport.

    Nel pomeriggioDelio Rossi parla a Sky dopo Samp-Roma, nel quale è stato espulso nel corso di un turbolento finale di partita: "Mi sono chiarito con i giocatori della Roma, non c'è nessun problema. Cos'è successo? Cose di campo, sono finite lì. C'è nervosismo e c'è tensione ma al 90° è tutto finito. Nel primo tempo la Roma aveva superiorità in mezzo al campo e ci ha messi in difficoltà, nella ripresa siamo passati a quattro e le cose sono migliorate. Si tratta di una vittoria importante contro una grandissima squadra. Ho dei ragazzi bravi, da quando sono arrivato si sono dedicati a me interamente ed è per questo che arrivano i risultati, il merito è loro. L'allenatore deve fare delle scelte, ma tutti saranno util da qui alla fine, anche Maxi Lopez. Icardi? Se può scegliere tra due nazionali è perché sta facendo bene, sono sicuro che valuterà e farà la scelta giusta. La Roma ha dei talenti importanti, è una squadra molto forte in prospettiva e questo la dice lunga sulla grande partita fatta dalla Sampdoria. Ci voleva una grande Samp per battere una grande squadra".

    A Rai Sport, Rossi aggiunge: "Abbiamo affrontato una squadra molto forte, che nel primo tempo ci ha messo in grande difficoltà; nella ripresa siamo passati a quattro in difesa, e abbiamo sistemato gli equilibri. Sansone? Oltre all'assist e al gol, ha anche calciato il corner dal quale è arrivato il terzo gol di Icardi. Gli scontri in campo? Totti e De Rossi sanno cos'è successo: se non sono provocato non reagisco, e la cosa è andata esattamente all'inverso di quanto è stato detto da Burdisso. Sono soprattutto contento per la gente doriana e per questi giocatori, che stanno onorando la maglia blucerchiata. Fino a mezzanotte ci godiamo questa vittoria, poi penseremo al Napoli".

    Sul fronte opposto, parla Daniele De Rossi. Nel corso del programma “Serie A Live” in onda su Premium Calcio, il centrocampista della Roma Daniele De Rossi dichiara: “Stiamo vivendo una stagione interlocutoria quest’anno, per non essere andati nelle coppe, e c’è un po’ di paura di riviverla. La nostra salvezza è che abbiamo la possibilità di invertire la rotta, anche se è molto tempo che lo diciamo e non lo facciamo. C’è ancora tempo, basterebbe centrare 3 o 4 vittorie di fila per ritornare in corsa, anche per il terzo posto. Io oggi ho fatto il mio, ma posso e devo fare di più: quello che però mi interessa è come sta la Roma. Si è sempre parlato di problemi con Zeman, di litigi o di incompatibilità tattica: sono solo fantasie di chi non ha l’interesse della Roma. Purtroppo però Roma vive di queste fantasie e molta gente ci va dietro. Io con Zeman non ho mai avuto problemi, forse potevamo fare meglio tutti e due. Delio Rossi? Se arrivo a 60 anni così mi farei delle domande, anche perché arriva da episodi non migliori di questo.”

    Come si legge sul dispaccio Ansa: "Chiusura litigiosa di Sampdoria-Roma, con un siparietto polemico tra Delio Rossi e la panchina romanista. Un gesto dell'allenatore blucherchiato Delio Rossi, ex tecnico della Lazio ha provocato la reazione di alcuni giocatori giallorossi, su tutti Burdisso, alimentando una piccola mischia in prossimità della panchina. Una volta tornata la calma, l'arbitro Celi di Bari ha espulso Delio Rossi".

    Altre Notizie