Calciomercato.com

  • Sampdoria:|Torello e punizioni

    Sampdoria:|Torello e punizioni

     

    Allenamento di scarico, a porte aperte, ieri mattina per la Sampdoria: «Negli ultimi due giorni i ragazzi hanno lavorato bene, con intensità e quindi ci stava una sessione così leggera», ha spiegato Ciro Ferrara. Prima il solito vissutissimo mega-torello, con obiettivo venti tocchi. Quindi i blucerchiati si sono divisi: chi ha dato vita a una combattuta sfida a calcio tennis, chi si è dedicato alla corsa, chi al potenziamento. Eder e Renan hanno provato a battere calci di punizione insieme a Ferrara: «Avete visto come li ho tirati belli alti sopra la barriera... e poi quanti gol ha fatto Eder? Tenete conto che senza il portiere è un po’ più facile...».
     
    La pioggia ha appesantito le condizioni del terreno di gioco e questo è un problema, come ha sottolineato lo stesso allenatore blucerchiato: «Non è solo il prato del Ferraris a non essere in buone condizioni, anche questi che abbiamo qui...». La società blucerchiata è consapevole della situazione e già da tempo sta cercando di individuare la soluzione migliore. Nei giorni scorsi si sono visti a Bogliasco alcuni rappresentanti di una nota azienda di campi sintetici. Sono stati a ispezionare il campo superiore del quartier generale blucerchiato e hanno anche dato un’occhiata all’adiacente area del Mugnaini. In ogni caso una decisione dovrà essere presa a breve.
     
    Fair Play Village
    Scatta proprio domani, in occasione di Sampdoria-Cagliari, la seconda stagione del Fair Play Village. La tensostruttura verrà allestita in Piazza della Vittoria, con apertura alle 10.30 e chiusura alle 19. Si farà anche in caso di pioggia. Due le particolarità: la presenza dei laboratori del Festival della Scienza con il ritorno del gelato all’azoto e la distribuzione gratuita dell’edizione 2012/13 dell’album U.C. Sampdoria e delle sue figurine.
     
    Milano
    I tifosi si stanno già muovendo per la trasferta di San Siro di mercoledì prossimo. Questa la lista dei club che organizzano pullman: Junior (tel. 338/3124546), I Ragazzi dell’Unione (347/4815215), Pegli ( 349/3288684), Sestri Ponente (010/414215), Sport Club (010/6520821).
     
    Primavera
    La Samp allenata da Tufano affronta oggi pomeriggio (ore 15) lo Spezia a Sestri Levante.
     
    Uisp
    Tre gol di Chiesa, due di Pedone e uno di Annoni nel secondo successo della Spiga, la squadra che riunisce tanti ex blucerchiati, stavolta con il Carichera calcio. Esordio di Marco Marsiglia e Fulvio Comini.

    Altre Notizie