Calciomercato.com

  • Sassuolo-AlbinoLeffe:| Le voci dallo spogliatoio

    Sassuolo-AlbinoLeffe:| Le voci dallo spogliatoio

    • Daniele Battista

    Al 'Braglia' di Modena si ritrovano di fronte due squadre che hanno trascorso in maniera sicuramente differente quest'ultima settimana, ovvero il Sassuolo reduce dalla batosta in quel di Siena, e l'AlbinoLeffe di Mondonico, capace di asfaltare in casa il Novara, terza forza del campionato. Nei primi trenta minuti di gioco è palese la voglia di non perdere di entrambe le compagini, che lottano per evitare i pericolosi play-out, e così la partita è molto tattica e a tratti noiosa, con nessun tiro in porta, fino a quando un rimpallo apre una prateria per Valeri, che punta veloce verso la porta ma il suo tiro è centrale, e così Tomasig lo può neutralizzare in due tempi. Nell'ultimo quarto d'ora della prima frazione, i padroni di casa appaiono leggermenti più decisi degli avversari, ma comunque non si registrano azioni degne di nota, e le due squadre vanno al riposo tra i fischi dello stadio 'Braglia'. Ma le strigliate di Gregucci e la delusione del pubblico sembrano far bene ai nero-verdi, e così dopo appena un minuto della ripresa una bella azione tra Rea, Catellani e Quadrini, porta al tiro quest'ultimo che sfiora l'incrocio dei pali. Al 60' grandissima occasione per l'Albinoleffe, Grossi va via in contropiede e serve un pallone molto invitante per Cocco: la punta effettua una serie di finte su Rossini che viene letteralmente abbindolato dai movimenti dell'azzurro, ma il suo tiro viene respinto da un prodigioso intervento di Pomini, che sventa così il possibile vantaggio ospite. Al 70' ci prova Valeri, ma il destro dell'australiano termina fuori, battezzato in maniera corretta dall'estremo difensore Tomasig. I minuti passano, ma del bel gioco al 'Braglia' non vi è nemmeno l'ombra; all'88' l'occasione più ghiotta per i nero-verdi con Quadrini che va via in azione personale, serve al centro per il neo entrato Barbuti che chiude bene di testa sul primo palo, ma la sfera è lenta e così Tomasig non ha problemi a bloccarla. Quando tutto sembra scritto, al 90' De Falco s'inventa una parabola incredibile su calcio di punizione dalla sinistra, infilando il pallone sotto l'incrocio dei pali; il Sassuolo conquista così tre punti importantissimi e scavalca proprio l'AlbinoLeffe in classifica.

    SASSUOLO

    Il difensore del Sassuolo, Angelo Rea: 'Inutile dire che non siamo affatto soddisfatti della prestazione di oggi. E' vero, possiamo recriminare come al solito per le assenze, soprattutto nel reparto avanzato, ma per uscire al più presto da questa zona c'è bisogno di una scossa, del bel gioco e di più punti possibili soprattutto quando giochiamo in casa. Grazie a Dio la magia di Andrea ci ha salvato e regalato tre punti importantissimi, quando ormai neanche noi ci speravamo più. La prossima settimana ci aspetterà un altro scontro diretto, una sfida delicatissima e importantissima, visto che l'Ascoli in casa è molto temibile, quindi sarà tutt'altro che una passeggiata; dovremo prepararci per la gara nel migliore dei modi, lavorando duro per l'intera settimana per cercare di uscire definitivamente da questa situazione di classifica'.

    ALBINOLEFFE

    L'attaccante dell'AlbinoLeffe, Andrea Cocco: 'Abbiamo fatto la nostra gara, limitando gli attacchi del Sassuolo e cercando di ripartire in contropiede, e per poco non siamo riusciti anche ad ottenere i tre punti. Eravamo consapevoli delle difficoltà che avremmo avuto su questo difficile campo contro una squadra composta da giocatori di buon livello per questo campionato, peccato perché hanno trovato il gol solo all'ultimo respiro con una punizione imprendibile, ma purtroppo lo sappiamo, il calcio è questo: oggi il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Non c'è dubbio, per andare avanti dobbiamo giocare in maniera più convincente e cercare di essere più decisivi in zona gol. Sabato prossimo avremo la difficilissima sfida con il Torino, dove cercheremo di ripetere la gara giocata contro il Novara, dove siamo stati pressoché perfetti'.

    Altre Notizie