Calciomercato.com

  • Sassuolo, Dionisi: 'Berardi ancora fuori, gioca Traoré. Su Pinamonti non sono autolesionista, ecco perché scelgo lui'

    Sassuolo, Dionisi: 'Berardi ancora fuori, gioca Traoré. Su Pinamonti non sono autolesionista, ecco perché scelgo lui'

    L'allenatore del Sassuolo Alessio Dionisi ha presentato in conferenza stampa la partita di domani contro l'Empoli: "Dobbiamo creare di più, è normale che non avendo i migliori finalizzatori a disposizione qualcosa la possiamo sprecare. Per i gol subiti stiamo lavorando meglio come squadra, poi prendere 4 gol in una partita sposta i numeri. Non dobbiamo pensare ai clean sheets, mi interessa non prendere gol perché poi hai più possibilità di vincere".

    Sulle assenze e i probabili sostituti: "Non avere Laurienté è un peccato perché si stava esprimendo bene. Non ci sarà nemmeno Berardi ma sono soddisfatto dell'atteggiamento della squadra nonostante delle assenze pesanti, chi gioca avrà un'occasione. Traoré giocherà, è arrivato il momento di farlo giocare. È un po' che si sta allenando con la squadra ed è pronto, giocherà e sono convinto che farà un'ottima partita".

    Su Pinamonti: "Non ho mai conosciuto un allenatore autolesionista e se Pinamonti gioca gioca per merito. Nel 4-3-3 la valorizzazione della prima punta è dettata dagli esterni. C'è Berardi che è il miglior assist-man del campionato scorso e non lo abbiamo avuto. Ovvio che Andrea non deve essere contento, se è contento c'è qualcuno che lo scavalca. Alvarez sta crescendo, ma se Pinamonti sta giocando di più è perché sta trovando più continuità. Vorrei che riuscisse a trovare di più la porta, poi dipende dal gioco corale, dalla qualità degli interpreti e stiamo lavorando in allenamento per averli più finalizzatori poi in partita".

    Altre Notizie