Calciomercato.com

  • Sassuolo, le pagelle di CM: Caputo salva i neroverdi, male Magnanelli

    Sassuolo, le pagelle di CM: Caputo salva i neroverdi, male Magnanelli

    • Luca Bedogni
    Sassuolo-Bologna 1-1
     
     
     
    Consigli 6: non diamogli la colpa sul gol di Soriano, il suo passaggio per Magnanelli pressato è normalità in casa neroverde. De Zerbi gli chiede questo, lui giustamente esegue.
     
    Muldur 6: causa l’espulsione di Hickey, e okay, è una cosa buona. Però mancano i tiri, i dribbling dello scorso anno.
     
    (dal 25’ s.t. Toljan 5,5: spinge con timidezza, quando crossa fatica ad essere preciso)
     
    Marlon 6: cerca di rimediare al pasticcio di Magnanelli e calcia contro a Barrow, palla persa e gol di Soriano. Poteva fare qualcos’altro? Con un bel colpo di testa nella ripresa impegna Skorupski.
     
    Ferrari 6: per un pelo non arriva a contrastare Soriano al momento del gol rossoblù. Poi palleggia, palleggia e palleggia.  
     
    Rogerio 6: controlla Orsolini senza difficoltà. Nella ripresa soffre l’ingresso di Skov Olsen, che ne limita le libertà offensive.
     
    Magnanelli 4,5: da un suo goffo errore in fase di costruzione nasce il vantaggio rossoblù. Dopodiché tenta qualche conclusione da fuori per rimediare, ma De Zerbi all’intervallo lo toglie comunque.  
     
    (1’ s.t. Traorè 5,5: è il primo cambio di De Zerbi, prova diverse conclusioni dal limite, ma tutte fuori misura)
     
    Locatelli 6: tocca un’infinità di palloni, nessuno davvero illuminante.
     
    Berardi 6: fino al cambio di modulo di Sinisa è tra i più pericolosi dei neroverdi, poi davanti alla difesa a cinque dei rossoblù si perde.
     
    Lopez 6: primo tempo anonimo da trequartista, nella ripresa fa meglio al fianco di Locatelli, trovando spesso imbucate interessanti.    
     
    (dal 41’ s.t. Raspadori sv)
     
    Djuricic 6,5: grazie a un suo guizzo Caputo si ritrova tra i piedi il pallone del pareggio. Non proprio un assist ma quasi.  
     
    (dal 25’ s.t. Defrel 5,5: uno strappo dei suoi e poco altro, nemmeno un tiro)
     
    Caputo 7: trova il gol dell’uno a uno a inizio ripresa, da grande attaccante. Nelle ultime tre stagioni in Serie A solo CR7, Immobile e Zapata hanno segnato più di lui. Bomber.
     
     
     
    De Zerbi 6: il Sassuolo si fa gol da solo a causa di un errore individuale. Con la superiorità numerica trova il pareggio poi non riesce a sfondare il muro rossoblù dopo il cambio di sistema di Mihajlovic. Una difficoltà ricorrente.                        
       

    Altre Notizie