Calciomercato.com

  • Sassuolo, le pagelle di CM: Consigli salva l'impossibile. A segno ancora Berardi e Defrel

    Sassuolo, le pagelle di CM: Consigli salva l'impossibile. A segno ancora Berardi e Defrel

    • Luca Bedogni
    Sassuolo-Pescara 2-1
     
    Consigli 7: para su Caprari dopo soli 2' un gol già fatto. Nella prima mezz'ora è apparso il più lucido, consentendo ai compagni di entrare lentamente in partita. Nel finale sceglie il tempo giusto su Manaj, salvando il risultato 

    Gazzola 6: la prima volta che scende sulla bandierina avversaria è al 53'. Un po' troppo in apprensione, un po' troppo bloccato. Fa comunque sempre effetto pensarlo al posto di Vrsaljko...

    Cannavaro 6: un po' di stanchezza, ma tanta tanta esperienza. E' così che si oppone al trio d'attacco del Pescara, con la testa.  

    Acerbi 6,5: forse meno pulito del solito, arriva comunque a sporcare molte palle gol. Da Nazionale!

    Peluso 6: chiusura fondamentale su Benali al 49'. Per il resto, specie nel primo tempo, è un po' in affanno. A crossare non è mai sceso.

    Biondini 6: corre dietro a tutti, ma è un po' più impreciso del solito nei passaggi. Sempreverde. 

    Magnanelli 5,5: stavolta il capitano arranca, e fatica in entrambe le fasi. Resta però a lottare fino all'ultimo minuto di recupero.

    Duncan 6,5: un diesel. Parte male come tutti, poi cresce, cresce e cresce
    fino a sfiorare il gol nella ripresa.

    Berardi 7: ha segnato ancora, non ci credo! Sette gol fra coppa e campionato. E Ventura non lo chiama... mah! Esce all'83' per una botta.
     
    (dall'83' Antei sv)

    Defrel 6,5: in ombra fino al 37', quando sblocca la partita con un sinistro ingannevole. Lui, intanto, continua a segnare: Matri è avvisato. 

    (dal 72' Matri 5,5: entra in campo ma non brilla, anzi, spara alle stelle uno dei pochi palloni che gli arrivano).

    Politano 5,5: serata deludente la sua, senza guizzi. Era sicuramente troppo stanco per essere lucido.

    (dal 64' Ragusa 5,5: al 74' si fa trovare al posto giusto da Matri, ma il suo primo tiro in neroverde è da dimenticare).

      
    All. Di Francesco 6,5: conferma la formazione di Belgrado, ad eccezione di Lirola e Matri, sostituiti da Gazzola e Defrel. Un rischio, perché la squadra era stanca, specialmente i tre di centrocampo. Tuttavia vince, sopportando un primo tempo penoso.

    Altre Notizie