Calciomercato.com

  • Sassuolo, le pagelle di CM: De Zerbi non cambia il Sassuolo, Locatelli e Lopez brillano al San Paolo

    Sassuolo, le pagelle di CM: De Zerbi non cambia il Sassuolo, Locatelli e Lopez brillano al San Paolo

    • Giovanni Annunziata
    Napoli-Sassuolo 0-0

    SASSUOLO

    Consigli 6,5: piccola disattenzione in avvio quando regala palla a Osimhen. Rimedia con prontezza negandogli l'1-0 e si rende protagonista di altri ottimi interventi.

    Ayhan 6: serata non semplice dovendo affrontare un giocatore dinamico come Lozano. Viene saltato qualche volta di troppo e sbaglia diverse letture potenzialmente pericolose. Ma alla fine la difesa del Sassuolo regge alla grande e non affonda neanche lui.

    Chiriches 7: nonostante la difesa del Sassuolo conceda profondità solitamente all'avversario lui è bravo a non concederla a Osimhen, tenendo comunque la linea difensiva (43' s.t. Marlon s.v.).

    Ferrari 6,5: molto attento lì dietro svolgendo una gran gara con tutto il suo reparto.

    Muldur 6: positivo in fase di spinta. Riesce a creare diversi pericoli sfuggendo spesso a Hysaj (35' s.t. Kyriakopoulos s.v.).​

    Lopez 7: con il passare dei minuti prende sempre più fiducia. È bravo a giocare a 1, massimo 2 tocchi dettando i tempi di gioco. Bello anche il gol del raddoppio, mettendo a sedere Manolas in area.

    Locatelli 7: tanta personalità in mezzo al campo, trasforma con freddezza il calcio di rigore.

    Rogerio 6,5: bravo sia in fase di copertura che in quella di spinta. Mette in seria difficoltà Di Lorenzo nell'arco dei 90 minuti.

    Traoré 6,5: lavoro importante di raccordo tra centrocampo e attacco. Non disdegna una buona proposizione in fase offensiva (23' s.t. Defrel​ 6: si muove bene e prova a dare freschezza all'attacco nel finale con il suo ingresso).

    Boga 6,5: ogni volta che si accende si percepisce la pericolosità da parte del Sassuolo. Conquista anche il calcio di rigore dello 0-1 (35' s.t. Obiang s.v.).

    Raspadori 6: tanto movimento lì davanti, si mostra una vera spina nel fianco del Napoli (43' s.t. Bourabia s.v.).


    De Zerbi 7,5: nonostante delle assenze pesanti riesce ad arrivare al San Paolo giocando il suo calcio. Strappa 3 punti preziosissimi che tengono il suo Sassuolo a -2 dal Milan capolista.

    Altre Notizie