Calciomercato.com

  • Coronavirus: UFFICIALE, scuole e università chiuse fino al 15 marzo. Bollettino: 107 morti, 276 i guariti, più di 3mila i contagiati

    Coronavirus: UFFICIALE, scuole e università chiuse fino al 15 marzo. Bollettino: 107 morti, 276 i guariti, più di 3mila i contagiati

    L'Italia è al lavoro per contenere il contagio del Coronavirus.

    20.00 - Il Premier Giuseppe Conte ha dichiarato: "Le misure sono volte al contenimento diretto del virus o di ritardo della sua diffusione perché il sistema sanitario per quanto efficiente e eccellente rischia di andare in sovraccarico per la terapia intensiva e sub-intensiva". 



    18.15 - Adesso è ufficiale: il Premier Conte e la ministra dell'istriuzione Lucia Azzolina hanno annunciato in conferenza stampa che scuole e università resteranno chiuse a partire da domani, giovedì 5 marzo, fino almeno a metà marzo, il 15. "Non è stata una decisione semplice, spero che i miei alunni tornino presto a far lezione", ha detto Azzolina.

    18.03 - Sale il numero dei contagi per Coronavirus: 3089. Secondo l’ultimo aggiornamento del capo della Protezione civile, Angelo Borrelli, le vittime finora registrate son 107, con 28 pazienti morti in un solo giorno. Secondo i numeri forniti dal ministero della Salute e delle singole Regioni, i malati positivi sono 2706, 116 i guariti, con un amento del 72,5% per un totale di 276. 295 i malati in terapia intensiva, 66 in più rispetto a ieri. Il numero delle vittime, in Italia, corrisponde al 3,47% del totale dei contagiati. 

    14.02 - Il Governo ha deciso di chiudere scuole e università in tutta Italia fino al 15 marzo. 

    09.35 - Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte: "La nostra attenzione è massima, non possiamo prendere decisione avventate, incidono sullo stile di vita dei cittadini italiani. Il contagio potrebbe estendersi, non sappiamo quando raggiungeremo il picco. Il calcio? Sarà la Lega a decidere se giocare a porte chiuse o rinviare le partite". 
     

    Altre Notizie