Calciomercato.com

  • Serie A, chi ha più espulsioni? Nessuno come il Milan, tre squadre impunite

    Serie A, chi ha più espulsioni? Nessuno come il Milan, tre squadre impunite

    • FA
    La 31esima giornata di Serie A è andata in archivio e dal punto di vista disciplinare non sono mancate, come di consueto, sanzioni: 11 gli squalificati in vista del 32esimo turno, ma di questi solo uno per espulsione (Nikola Krstovic in Milan-Lecce). Ma a poche giornate dal termine, quali sono le squadre più punite?

    Analizzando la classifica dei cartellini rimediati dalle 20 squadre del massimo campionato dopo 31 giornate emergono alcune curiosità: i 'record' di Milan e Roma, tre squadre non hanno ancora ricevuto cartellini rossi in questa stagione.

    ROSSO MILAN - Partendo dalle espulsioni, il Milan si prende il primato di cartellini rossi (diretti o doppia ammonizione), tallonato da altre quattro squadre che lottano per obiettivi diversi. Allungando il campo ai top-5 campionati europei, evidenzia Transfermarkt, i rossoneri di Stefano Pioli sono 'solo' quarti dietro a Union Berlino, Burnley e Getafe, primo in Europa con 9 cartellini rossi.

    GIALLO LAZIO - Se il Milan guida la classifica dei cartellini rossi, la Roma si prende la medaglia d'oro per quanto riguarda i gialli e quella dei cartellini complessivi dopo 31 giornate di questa  Serie A. L'Inter è invece per distacco quella che ne ha ricevuti di meno, la seconda meno 'cattiva' ne ha ricevuti ben 13 in più.

    DUE CATTIVE 'STORICHE' - Il portale Transfermarkt analizza anche il dato degli ultimi cinque anni e in Serie A emergono due statistiche: l'Atalanta è la squadra che ha subito meno espulsioni (11), Roma e Bologna sono quelle che ne hanno ricevute di più (23), con il Milan che si ferma a 21.

    Scorri per vedere la classifica dei cartellini rossi e gialli nella Serie A 2023/24.

    Altre Notizie