Calciomercato.com

  • Inter-Roma 3-1: Dumfries, Brozovic e Lautaro lanciano i nerazzurri. Inzaghi torna in testa

    Inter-Roma 3-1: Dumfries, Brozovic e Lautaro lanciano i nerazzurri. Inzaghi torna in testa

    • Redazione CM


    L’Inter di Simone Inzaghi travolge la Roma a San Siro e corre verso lo scudetto. I nerazzurri vanno a segno con Dumfries, Brozovic e Lautaro Martinez e scavalcano il Milan (impegnato domenica sera all’Olimpico contro la Lazio) in testa alla classifica. Rumorosa caduta per i giallorossi di José Mourinho, che interrompono la striscia di risultati positivi in Serie A. 

    IL PRIMO TEMPO - La prima mezz’ora di San Siro è tutta tattica, studio e pochi pericoli. Ci provano Calhanoglu dalla distanza, poi Mkhitaryan sempre da fuori. Nulla di fatto. Al 29’ brivido Roma con il colpo di testa di Mancini, che sfiora il vantaggio su azione d’angolo. Respiro Inter, capovolgimento di fronte e vantaggio: Calhanoglu verticalizza per Dumfries, che a tu per tu con Rui Patricio è glaciale e fa 1-0. I giallorossi accusano il colpo e dopo 10’ c’è il raddoppio: Brozovic mette Smalling a sedere in area di rigore e piazza il destro sotto l’incrocio per il doppio vantaggio nerazzurro all’intervallo. 

    LA RIPRESA - Pronti, via e l’Inter non perdona. Dopo 5’ del secondo tempo arriva il tris di Lautaro Martinez. L’argentino impegna prima Rui Patricio con una bella conclusione, poi sul successivo corner colpisce di testa e mette in ghiaccio la partita. La Roma non ci sta e prova a riaprire i giochi con una bella azione portata avanti da Shomurodov: palla in mezzo dalla destra, velo di Karsdorp e tiro sotto l'incrocio di Mkhitaryan, che beffa Handanovic per il 3-1. Finisce così. Altra prova di forza, l’Inter è tornata. 


     

    Altre Notizie