Calciomercato.com

  • Menez e Bonaventura stendono il Napoli

    Menez e Bonaventura stendono il Napoli

    Il Milan batte il Napoli 2-0 nel posticipo della domenica di Serie e raggiunge il Napoli in classifica, a meno due punti dal terzetto composto da Lazio, Sampdoria e Genoa che occupa il terzo posto.

    PRIMO TEMPO - Il Milan comincia la gara in maniera molto aggressiva e dopo pochi minuti dall'avvio trova il gol dell'1-0. Bella verticalizzazione di Bonaventura per Menez, che lascia sul posto Koulibaly e batte Rafael di sinistro sul secondo palo. Prosegue l'ottimo momento del francese, all'ottavo gol in questo campionato. I rossoneri continuano a pressare gli avversari, affidandosi poi all'inventiva del tridente schierato di Inzaghi. Verso la metà del primo tempo, però, il Napoli riesce a reagire e ad accompagnare la fase offensiva con più uomini. David Lopez, Callejon, Mertens e Higuain ci provano a turno, ma Diego Lopez risponde presente. Il Milan riesce a resistere e a chiudere la prima frazione in vantaggio.

    SECONDO TEMPO - Il Napoli continua a premere, come in chiusura di primo tempo, ma a sorpresa è il Milan a segnare il gol del raddoppio. Armero serve Bonaventura dalla sinistra e l'ex atalantino, dimenticato dalla difesa partenopea, non perdona di testa. Davvero un brutto colpo per la formazione di Benitez, che non riesce più a rialzarsi. I rossoneri provano ad approfittarne, ma prima Poli e poi Montolivo non chiudono la gara. Gli azzurri si scuotono un po', dopo l'ingresso di Duvan Zapata, ma non riescono comunque a riaprire il match. Il Milan porta meritatamente a casa i tre punti e guarda al terzo posto con più fiducia.

     

    Altre Notizie