Calciomercato.com

  • Ranieri 'aggiusta' l'Inter: 3-1 a Bologna

    Ranieri 'aggiusta' l'Inter: 3-1 a Bologna

    'Buona la prima' per Ranieri sulla panchina dell'Inter, che vince a Bologna e ottiene il primo successo in campionato. Senza Sneijder, il nuovo allenatore lancia Coutinho dall'inizio. La prima occasione capita ai nerazzurri sugli sviluppi di una punizione, con Samuel che calcia addosso al portiere tutto solo davanti a Gillet. I padroni di casa rispondono con Di Vaio, che entra in area indisturbato ma non centra lo specchio della porta. Poi Forlan colpisce il palo dalla distanza. Il gol resta nell'aria e arriva puntuale sul finire del primo tempo, quando Pazzini piega le mani a Gillet con un destro da fuori area.

    Nella ripresa Ranieri si copre sugli esterni con gli ingressi di Jonathan e Muntari per Coutinho e Obi. Julio Cesar effettua una grande parata sulla punizione di Ramirez, ma sul corner conseguente l'arbitro assegna un rigore molto dubbio al Bologna per una trattenuta di Samuel su Portanova . Diamanti non sbaglia dal dischetto e firma il pareggio. A questo punto Ranieri si gioca la carta Milito, che si guadagna e trasforma il rigore con conseguente espulsione di Morleo. Poi a tre minuti dal novantesimo Lucio chiude i conti con un colpo di testa su punizione battuta da Muntari e procurata da capitan Zanetti.

    Serie A - Anticipo 5a giornata

    Bologna-Inter 1-3

    39' Pazzini (I), 66' rig. Diamanti (B), 81' rig. Milito (I), 87' Lucio (I)
     


    ORE 20:45
    Milan-Cesena 1-0 
    5' Seedorf (M)

    Napoli-Fiorentina 0-0

    CLASSIFICA:
    Genoa 7, Juventus 7, Udinese 7, Napoli 7, Fiorentina 7; Palermo 6, Cagliari 6; Milan 5; Inter 4, Novara 4, Lazio 4, Chievo 4, Catania 4; Lecce 3, Parma 3; Roma 2, Siena 2; Atalanta 1, Bologna 1; Cesena 0.
    (Atalanta 6 punti di penalizzazione).

    DOMENICA (ore 15):

    Chievo-Genoa (ore 12.30)
    Atalanta-Novara
    Cagliari-Udinese
    Catania-Juventus
    Lazio-Palermo
    Siena-Lecce 
    Parma-Roma
    (ore 20.45)


    Altre Notizie