Calciomercato.com

  • Serie B: l'Ascoli vince ed è primo. Empoli 3-2 in extremis. Il Perugia ferma anche il Frosinone

    Serie B: l'Ascoli vince ed è primo. Empoli 3-2 in extremis. Il Perugia ferma anche il Frosinone

    Parte oggi con 8 gare in programma e tutte a partire dalle 21 la quinta giornata della Serie B nel suo primo turno infrasettimanale.

    La sorpresa di giornata è l'Ascoli che rifila un netto e rotondo 3-0 allo Spezia (rimasto in 10 e con un rigore sbagliato) e vola in solitaria in vetta alla classifica sfruttando il passo falso del Benevento che rimane imbattuto ma non va oltre l'1-1 in trasferta contro un Pordenone che alla Dacia Arena si conferma imbattibile.

    Frena anche l'altra capolista della vigilia, l'Entella che cade in casa contro il Venezia che sfrutta ogni occasione e passa prima con Capello e poi con Bocalon rianimando un inizio di stagione difficoltoso. Sfrutta il calendario anche Massimo Oddo che porta a casa un altro scalpo eccellente e con il 3-1 rifilato all'ex compagno e amico Alessandro Nesta vola al secondo posto inguaiando il Frosinone risucchiato in piena zona play-out.

    Tiene il passo da imbattuta anche l'Empoli che in una gara al cardiopalma porta a casa i 3 punti sul gong contro il Pisa. 2 volte in vantaggio e 2 volte recuperato l'Empoli trova il 3-2 finale con Frattesi al 95esimo minuto.

    Per la parte bassa della classifica si riscatta dopo un inizio difficile il Cittadella che porta a casa un'importantissima vittoria contro il Pescara grazie ai gol di Vita e Diaw che rendono inutile il pareggio di Pepin. Torna alla vittoria anche il Crotone che dopo 90 minuti non all'altezza si riscatta e inguaia la Juve Stabia vincendo per 2-0 grazie ai gol di Mustacchio e Benali nei 6 minuti di recupero. Chiude il pareggio per 1-1 fra Cosenza Livorno con un punto a testa che muove la classifica..

    Altre Notizie