Calciomercato.com

  • Serie B: Crotone ko, bene il Palermo. Poker Pescara, Benevento-Brescia e Spezia-Lecce 1-1

    Serie B: Crotone ko, bene il Palermo. Poker Pescara, Benevento-Brescia e Spezia-Lecce 1-1

    Dopo l'abbuffata di Serie A, tocca alla Serie B, oggi, scendere in campo. Si inizia alle 12.30, con il Verona che va a Foggia: Pazzini porta avanti gli scaligeri, ma i Satanelli rispondono con Mazzeo; nella ripresa ci pensa Lee a riportare avanti gli uomini di Grosso, Iemmello ha l'occasione per pareggiare dal dischetto ma sbaglia; fortuna sua, più tardi, ci pensa Gerbo a rimettere le cose in parità. 

    LE GARE DELLE 15 - Alle 15, poi, altre 5 partite: il Crotone perde 3-2 con l'Ascoli. Sopra 2-0, con Simy e Firenze, la squadra di Stroppa si fa riprendere da Brosco e Beretta, per poi farsi rimontare definitivamente ancora da Ganz: i Pitagorici non vincono dal 20 ottobre. Il Cittadella, reduce dal pesante 4-0 col Verona, perde anche contro Palermo, che consolida il primato grazie alla rete di Falletti e porta a 13 i risultati utili consecutivi; il Perugia, invece, cade rumorosamente a Cremona: 4-0 della Cremonese, con le reti di Terranova, Piccolo e la doppietta di Castrovilli. Il Venezia riprende il Carpi, con il gol di Suagher riacciuffato dal rigore di Litteri. Infine  la gara più pazza di giornata: la Salernitana va sul 2-0 contro il Pescara grazie all'ex Pucino e a Vitale, poi, però, si scatena Mancuso, con una tripletta che ribalta il match. In rete anche Scognamiglio: poker Pescara, che aggancia il Brescia al secondo posto.

    LA CHIUSURA - Le Rondinelle infatti, nel match delle 16, non vanno oltre l'1-1 in casa del Benevento: Torregrossa porta avanti gli ospiti, ma l'autorete di Cistana vanifica il vantaggio. Alle 18, termina in parità lo scontro salvezza tra Livorno e Padova. Gli ospiti sbloccano il risultato nel recupero del primo tempo con Clemenza, mentre nella ripresa arriva il pari dei toscani con il calcio di rigore trasformato da Alessandro Diamanti. Alle 21, Spezia e Lecce si dividono la posta in palio: in vantaggio i padroni di casa con il rigore di Ricci al 13', con i salentini che rispondono nella ripresa con Scavone. La squadra di Liverani sale a quota 30 e raggiunge il Verona al quarto posto, mentre lo Spezia aggancia la zona playoff a 26 punti. Riposa il Cosenza.

    Altre Notizie