Calciomercato.com

  • Serie B: il Carpi vola, Spezia e Livorno ok

    Serie B: il Carpi vola, Spezia e Livorno ok

    Dopo l'anticipo che ha visto nella serata di ieri uno spettacolare 2-2 fra Perugia Trapani è proseguita a partire dalle ore 15 la 18esima giornata del campionato di Serie B. Il big match di giornata è andato in scena al Dall'Ara di Bologna dove i padroni di casa e il Frosinone si sono annullate con un pareggio per 2-2 in una partita a due facce. Al gol di Ciofani nel primo tempo risponde Bessa nella ripresa. La squadra di Stellone sogna i tre punti grazie all'autogol di Oikonomou che devia nella propria porta un cross di Zanon, ma nel finale è Zappino a sbagliare l'uscita su calcio d'angolo regalando a Maietta la palla del 2-2. Continua a volare, invece, il Carpi che aumenta il gap con le rivali facendo suo il derby contro il Modena grazie ad un colpo di testa di Jerry Mbakogu (al suo decimo gol stagionale).

    Approfittano dello stop del Bologna il Livorno e lo Spezia che si portano a braccetto al terzo posto in classifica scavalcando gli emiliani. I toscani si impongono per 4-2 sul Catania in un match ricco di stravolgimenti di fronte. Prima Jelenic porta avanti gli amaranto poi i siciliano rimontano con i gol di Charpek e il rigore di Calaiò, ma Gautieri azzecca tutti i cambi e Jefferson (con papera di Frison), Galabinov e Siligardi chiudono i conti. Ai liguri, invece, basta un gol di Situm al 2' per avere la meglio di un Brescia sempre più in difficoltà di gioco, di risultati e soprattutto in crisi societaria con la famiglia Corioni che fatica a trovare il giusto acquirente per il club ancora in vendita. Anche il Lanciano, infine, in ottica playoff sfrutta il pareggio fra Frosinone e Brescia imponendosi grazie a capitan Mammarella sulla Ternana.

    In zona salvezza sconfitte pesanti per Crotone e Cittadella che crollano in casa contro la Pro Vercelli (che passa 1-0 grazie a Belloni nonostante l'espulsione di Coly) e il Bari (che si impone 1-0 con un colpo di testa su gioco da fermo dell'ex-Lazio Minala). Vince 2-1 a Chiavari contro il Vicenza la Virtus Entella che mette 4 punti fra sé e il terz'ultimo posto in classifica. Di Mazzarani e Cecchini i gol dei padroni di casa, inutile in chiusura il gol di Cocco per i veneti rimasti anche in 10 per l'espulsione di D'Elia. Solo 0-0 infine fra Pescara e Avellino (che ha chiuso in 10 per l'espulsione di Elycon la giornata che sarà conclusa lunedì sera con il posticipo fra Latina e Varese.

    .

    Altre Notizie