Calciomercato.com

  • Bari sempre più in fuga: la squadra di De Laurentiis è una vera big

    Bari sempre più in fuga: la squadra di De Laurentiis è una vera big

    • AR
    Il Bari non è più quello spumeggiante visto a singhiozzo durante la prima parte di stagione, ma continua a macinare risultati. Da grande squadra. Perché alla fine è di questo che si tratta: una corazzata per la Serie C, ulteriormente rafforzata nel corso del mercato di gennaio. E anche nell'ultimo turno di campionato è arrivata una ulteriore conferma di come la mentalità da top club sia ormai una caratteristica consolidata per il club pugliese. 

    SERIE B - Il Bari, infatti, è riuscito a vincere una partita complicata, sporca, di quella che solo una grande squadra è in grado di portare a casa. Il tipico 1-0 della big in difficoltà, che supera l'avversario costruendosi la propria fortuna con la mentalità: in questo caso l'autorete di Verde, che ha deviato nella propria porta un cross di Cheddira. Tre punti fondamentali per proseguire nella corsa alla Serie B, che sta entrando nel momento culminante. Perché il mese di febbraio, con le tante partite da giocare, sarà decisivo per consolidare il vantaggio e ipotecare definitivamente la Serie B.

    FUGA - La fuga, che per la verità è iniziata da diverso tempo, sta prendendo sempre più forma: le inseguitrici infatti non danno l'impressione di avere la forza di colmare il gap. I Galletti si sono conquistati un vantaggio di nove punti su Avellino e Monopoli, che non vantano, tra l'altro, un organico paragonabile. La sensazione, insomma, è che questa volta per la promozione sia davvero inarrestabile: il campionato ha preso una direzione precisa. E tutta la città si prepara sottovoce a festeggiare, perché sempre di più quando si pensa alla B si pensa a Bari...

    Altre Notizie