Calciomercato.com

  • Siena-Atalanta:| Le voci dallo spogliatoio

    Siena-Atalanta:| Le voci dallo spogliatoio

    • Guido De Leo

    La sfida tra le due dominatrici della passata serie B finisce con un salomonico pareggio al termine di una partita in cui i padroni di casa avrebbero meritato forse qualcosa di più, nonostante però una gagliarda prova degli ospiti, trascinati dalla coppia Consigli-Denis. Nonostante le assenze pesanti (oltre a Vergassola e Calaiò fuori anche Brkic per un problema fisico) il Siena inizia bene, mettendo in difficoltà Consigli, ottimo su Larrondo che di testa incorna su angolo. La squadra di Sannino preme ma viene punita da Denis, che prima si procura un calcio di rigore per fallo di Pegolo, e poi lo trasforma con freddezza. La reazione di D'Agostino e compagni è veemente: il Siena colleziona angoli ma la porta nerazzurra sembra stregata. Il pari, proprio allo scadere di prima frazione, arriva con un altro rigore. Lo stesso D'Agostino lo realizza. Nella ripresa pronti via e Destro solo davanti a Consigli si divora clamorosamente l'occasione del sorpasso. La legge del calcio è spietata e come avvenuto in precedenza gol sbagliato equivale ad un altro subito. Sempre Denis, stavolta di testa, riporta avanti i suoi. Sannino prova le carte Reginaldo, Gonzalez ed Angelo, ma l'avvolgente azione dei padroni di casa va via via affievolendosi. Intorno alla mezz'ora polemiche per un presunto intervento di mano in area bergamasca su una punizione del solito, onnipresente D'Agostino. Quando ormai sembra essere vicino il blitz esterno arriva la zampata di Gazzi in mischia, sull'ennesimo angolo battuto dal regista e compagno di reparto. Finisce 2-2 e tutto sommato va bene ad entrambe.

    SIENA

    L'attaccante del Siena, Marcelo Larrondo: 'Giocando oggi ho preso un po' di fiducia. Ero tanto che non giocavo, e sono contento del primo tempo. Alla fine un buon pareggio, anche se per il gioco e le occasioni la potevamo vincere. L'intesa con Destro? Ci siamo preparati a giocare insieme e credo che abbiamo fatto buone cose. Il rigore? Nel primo tempo il primo su di me era netto, il secondo meno, ma è quello che ci ha dato. Ci poteva stare. Adesso c'è la Coppa Italia, e poi penseremo all'Inter. Stiamo facendo bene e dobbiamo continuare così'.

    ATALANTA

    Il difensore dell'Atalanta, Stefano Lucchini: 'Siamo una squadra tosta che cercherà fino alla fine per la salvezza. Oggi abbiamo dimostrato il nostro valore giocando alla pari con il Siena che ha grande qualità, organizzazione tattica, e che si è fatta molto pericolosa. Una delle migliori incontrare finora'.

    Altre Notizie