Calciomercato.com

  • Siena-Cagliari:| Le voci dallo spogliatoio

    Siena-Cagliari:| Le voci dallo spogliatoio

    • Guido De Leo

    Sette giorni dopo la quaterna al Palermo il Siena torna di nuovo al 'Franchi' per una partita molto importante per la posta in palio. Anche per il Cagliari quella contro i bianconeri è una sfida da non sbagliare. L'inizio del match, come da copione, è attento da parte di entrambe le formazioni. Nella prima mezz'ora infatti non si registrano particolari occasioni, con i sardi però più intraprendenti grazie alla vena del recuperato Cossu, che cerca di innescare Nenè e Thiago Ribeiro, fermati da un attento Pegolo. I padroni di casa controllano le ripartenze ospiti ma allo stesso tempo fanno molta fatica ad arrivare dalle parti di Agazzi. Al 40' però, un po' a sorpresa, arriva il vantaggio della squadra di Sannino con Bogdani, preferito a Calaiò, che scarica in rete da pochi passi una respinta di Agazzi su un'incursione di Giorgi. Il primo tempo finisce qui. Nella ripresa Ballardini corre ai ripari ed inserisce Ibarbo al posto di Ekdal, varando il tridente pesante. Il cambio di modulo sveglia il Cagliari, che dopo aver rischiato al minuto 51' il colpo del ko con Destro (super Agazzi), mette pressione nelle trequarti avversaria. Il lavoro di Pegolo però non si produce al di là dell'ordinaria amministrazione. Il Siena si scuote nel finale e chiude i conti: prima con Calaiò al minuto 80 (grande sinistro da dentro l'area), poi pochi secondi più tardi con l'ex Del Grosso, ben servito da Brienza. Il Cagliari non ne ha più e la partita in pratica finisce in quel momento.

    SIENA

    Il difensore del Siena, Claudio Terzi: 'Bella vittoria, senza prendere gol. È un dato importante anche quello della differenza reti. Il pareggio del Genoa ce la fa gustare di più, visto che adesso ci sono tante squadre coinvolte nella lotta. Oggi non siamo stati molto brillanti, come contro il Palermo, ma era importante fare punti'.

    Il difensore del Siena, Cristiano Del Grosso: 'Il gol è arrivato quando ero particolarmente stanco, ma è andata bene. Lo dedico a Reginaldo, grande amico, che ci lascia e al quale auguro in grande in bocca al lupo per la nuova esperienza in Giappone'.

    CAGLIARI

    L’allenatore del Cagliari, Davide Ballardini: 'Momento di emergenza dopo queste due sconfitte consecutive. Sappiamo che in questi momenti bisogna lavorare di più. La salvezza? Se non fai 39-40 punti non si può dire che sei salvo. Adesso siamo in una situazione di vantaggio, ma dobbiamo essere bravi ad incrementare il distacco dalla terzultima e proseguire nel nostro campionato, che è una corsa verso la salvezza. Se poi arriva prima meglio, ma non dobbiamo distogliere l’attenzione dal nostro obiettivo'. 

    Altre Notizie