Calciomercato.com

  • Siena, Perinetti:| 'Date tempo a Luis Enrique'

    Siena, Perinetti:| 'Date tempo a Luis Enrique'

    LaRomasiamonoi ha intervistato il direttore sportivo del Siena, Giorgio Perinetti, il quale ha fatto una panoramica sull'inizio della stagione del Siena e della Roma. Giovedì, infatti, i toscani affronteranno i giallorossi all'Olimpico, con una Roma a caccia dei primi tre punti della stagione.

    Come ha visto il Siena contro la Juve?
    "Abbiamo giocato per un'ora molto bene e purtroppo una piccola disattenzione difensiva da parte nostra l'abbiamo pagata con un gol. Purtroppo è stato molto difficile rientrare in partita e non siamo riusciti a recuperare. La Juventus si è galvanizzata e ha giocato meglio di prima. Il Siena ha dimostrato di essere una squadra da serie A ma ancora è presto parlare, abbiamo giocato appena due partite. Tuttavia se il buongiorno si vede dal mattino, siamo sulla buona strada, la salvezza è alla nostra portata".

    Giovedì sera il Siena affronta la Roma. Come state preparando la partita?

    "Abbiamo una settimana molto difficile, la squadra non è abituata a turni infrasettimanali. L'allenatore ha già anticipato che farà qualche cambio e noi andremo a Roma per fare una buona prestazione. Tuttavia la Roma cercherà di ottenere i primi tre punti stagionali, quindi sarà molto difficile la partita dell'Olimpico ma sappiamo che dobbiamo vivere questa esperienza nel modo più positivo possibile. Non ci sarà da parte nostra ansia da prestazione, giocheremo come sappiamo".

    Cosa pensa della Roma? Due partite un solo gol fatto...

    "Diamo tempo al tempo, è ancora presto per demoralizzarsi, non si possono già fare i processi. La Roma sta crescendo, ha dei giovani molto bravi che amalgamati con giocatori di esperienza, crea un bel mix. Bisogna solo dargli tempo, la squadra è fresca e giovane. Poi ha una nuova società che reputo molto buona. Ci sono dirigenti capaci, basti pensare a Sabatini e Baldini, che sono il top in questo momento in Italia. Sono sicuro che la Roma farà una bella stagione, bisogna solamente dargli tempo a Luis Enrique di esprimere il suo gioco e ai giocatori di impararlo a dovere".


    Altre Notizie