Calciomercato.com

  • Skriniar, altra prova da 'capitano': cancella Vlahovic e chiama l'Inter per il rinnovo. Le sirene della Premier...

    Skriniar, altra prova da 'capitano': cancella Vlahovic e chiama l'Inter per il rinnovo. Le sirene della Premier...

    • Andrea Distaso
    Un'altra prestazione da autentico dominatore del reparto arretrato, un'altra prova da leader tecnico e carismatico (da futuro capitano?) per non far avvertire l'assenza di un punto di riferimento come De Vrij; l'ennesima dimostrazione che, anche e soprattutto in un big match e al cospetto di un cliente molto scomodo e temuto come Vlahovic, che Milan Skriniar sia ormai un difensore di caratura superiore. Dallo Stadium è arrivata un'ulteriore consacrazione a livello personale per il calciatore slovacco, uno dei perni su cui l'Inter costruirà la sua volata per la riconquista dello scudetto e uno dei giocatori che anche in vista del prossimo mercato estivo dovrà essere tenuto particolarmente in considerazione.

    LE SIRENE DELLA PREMIER - Pulito e preciso in ogni chiusura difensiva, insieme a Bastoni e all'obiettivo dichiarato per la prossima stagione Bremer Skriniar andrebbe a formare uno dei pacchetti arretrati più intriganti non solo del campionato italiano, ma le sirene dalla Premier League e la delicata situazione economica del club nerazzurro rischiano di far saltare il piano studiato ad hoc da Marotta e Ausilio. Come ha più volte ribadito l'amministratore delegato dell'Inter - e gli ha fatto eco pochi giorni fa l'omologo per la parte gestionale Alessandro Antonello - anche la prossima finestra di trasferimenti dei campioni d'Italia uscenti dovrà essere impostata su quell'autofinanziamento che ha già caratterizzato l'estate 2021. Per perseguire i propri obiettivi e mantenere la rosa competitiva, un paio di sacrifici importanti non sono da escludere e saranno dettati dal tipo di offerte che dovessero arrivare.

    Skriniar rappresenta una risorsa tecnica di straordinaria importanza per Simone Inzaghi nell'immediato e nel futuro prossimo, ma anche la fonte di un possibile tesoretto da reinvestire, per quanto la priorità in uscita dell'Inter nel reparto risponde al nome di Stefan de Vrij, per il quale il suo agente Mino Raiola dovrà portare offerte non inferiori ai 20 milioni di euro. In ragione di queste valutazioni, nell'agenda dei dirigenti nerazzurri c'è anche un appuntamento da fissare con lo slovacco per prolungare il contratto in scadenza nel 2023 e rispondere alle sollecitaizoni del calciatore stesso, che si è dichiarato pronto a fare un gesto d'amore per i nerazzurri, con scadenza 2027 e un nuovo ingaggio vicino ai 5 milioni di euro. Una mossa per provare a blindare un pezzo di futuro e/o non farsi cogliere impreparati in caso di offerta choc. Dopo aver cancellato Vlahovic dal campo, Skriniar ha dissipato anche gli ultimi dubbi: nell'Inter di domani non può non esserci spazio per lui, a meno che...

    Altre Notizie