Calciomercato.com

  • Sognando Pato: Paquetá alla prima a San Siro, è ancora un Milan-Napoli

    Sognando Pato: Paquetá alla prima a San Siro, è ancora un Milan-Napoli

    • Angelo Taglieri
    Lo si è visto solo lontano da casa. Quella vecchia (e vera), Rio de Janeiro, e quella nuova (calcistica), San Siro. Infreddolito, con guanti, scaldamuscoli e maglia termina, armaturare per proteggere un fisco abituato a sabbia e caldo, non a freddo e campi ghiacciati. Se il Brasile è lontano, lo stadio Giuseppe Meazza in San Siro ora è vicino. Lucas Paquetá è pronto a fare il suo debutto nella Scala del calcio, davanti ai tifosi del Milan: nella sua nuova casa, con la sua nuova famiglia. 

    11 ANNI FA - Davanti a lui ci sarà il capofamiglia rossonero degli anni 2000, quello ha condotto Gattuso sul tetto del mondo e che ora siede sulla panchina del Napoli: Carlo Ancelotti. Lo stesso che, 11 anni fa, sempre a gennaio, lanciò a San Siro un altro brasiliano, giovane e forte, pronto a far sognare il popolo milanista: Alexandre Pato. 5-2 rossonero, tante giocate del Papero, con tanto di gol finale, proprio contro il Napoli. Il Milan, nella giornata di ieri, lo ha ricordato e Pato, su Twitter, ha risposto: "Mamma mia!".
       
    SOGNANDO PATO - Più europeo che sudamericano, lo ha detto lo stesso Gattuso. Centrocampista e non attaccante, Paquetá sta ancora prendendo le misure con il nuovo calcio, ma le prime risposte sono state più che positive. Meno abbagliante di Pato, ma comunque continuo: bene con la Sampdoria in Coppa Italia così come con la Juve in Supercoppa, malino il primo tempo col Genoa, alla grande nel secondo, con giocate che hanno trasformato Genova in una piccola Rio. Il gol non è ancora arrivato, solo sfiorato, con il palo colpito a Marassi; ora il debutto a Milano, nel prato in cui i brasiliani si sono sempre esaltati, specialmente alla prima. Come Pato, 11 anni fa. San Siro aspetta e sogna, Paquetá scalpita.

    @AngeTaglieri88

    Altre Notizie