Calciomercato.com

  • SOLO JUVE, Anastasi: 'In difesa Luisao era da prendere. Pogba e Vidal via? Se arriva una proposta indecente...'

    SOLO JUVE, Anastasi: 'In difesa Luisao era da prendere. Pogba e Vidal via? Se arriva una proposta indecente...'

    • Marco Gentile
    Per la consueta rubrica SOLO JUVE, ha parlato in esclusiva per Calciomercato.com Pietro Anastasi che ha vestito la maglia bianconera dal 1968 al 1976 vincendo tre scudetti. Anastasi ha parlato del momento della squadra di Allegri, delle ambizioni europee dei bianconeri e dell'addio di Conte che sembrava potesse essere traumatico per la squadra, che invece ha risposto sul campo alla grande:

    Anastasi, cosa ne pensa della Juventus di Allegri?
    "Sta facendo molto bene anche se i tifosi all'inizio non hanno accettato il tecnico toscano. C'è da dire la verità, Allegri sta facendo davvero bene ed ha fatto dimenticare Conte".

    Ha ragione Conte a dire che quella attuale è più forte della squadra che ha allenato lui nelle precedenti tre stagioni?
    "Ha ragione sì, sono arrivati altri giocatori importanti come Morata, Pereyra, Evra, Romulo che hanno rinforzato la rosa. La Juventus è più forte di quella dell'anno scorso".

    Le è piaciuto il mercato della Juventus o avrebbe preso qualche altro giocatore?
    "Si mi è piaciuto ma avrei preso un altro difensore d'esperienza tipo Luisao del Benfica. Ora Marrone è out e anche Barzagli è fuori uso e lì in difesa Allegri ha gli uomini contati. Per il resto il mercato dei bianconeri è stato davvero ottimo".

    Questa squadra vincerà ancora lo scudetto?
    "Allegri è condannato a vincerlo perchè la squadra è più forte di quella dell'anno scorso e poi c'è il paragone con Conte".

    La Juventus quanto deve temere la Roma?
    "Certo che deve temerla, ha un'ottima squadra e sono diversi anni che punta a vincere un titolo. L'anno scorso la Juve fece 102 punti, quest'anno difficilmente li rifarà e credo che sarà ancora una lotta a due ma più equilibrata e fino alla fine".

    E in Champions League dove può arrivare la Vecchia Signora?
    "In Champions League le squadre italiane balbettano un po' ma la Juventus ha tutte le carte in regola per arrivare almeno fra le prime otto. Chiaro se poi arrivasse fra le prime quattro ancora meglio (sorride; ndr), almeno io me lo auguro".

    Ci faccia la sua personale classifica a fine campionato?
    "Al primo posto vedo la Juventus, o almeno spero, poi la Roma, Inter e Milan per il terzo posto e se i rossoneri aggiustano la difesa sono in vantaggio sui nerazzurri. Poi il Napoli e la Fiorentina che ha i due attaccanti, Gomez e Rossi, ko. La vedo più attardata rispetto alle altre solo per questa ragione".

    La società è riuscita a trattenere Pogba e Vidal, ma secondo lei a fine anno lasceranno la Juventus?
    "La società è stata molto brava a trattenere entrambi i giocatori, questo è sintomo di voler rimanere competitivi. Chiaro è che se arriva una proposta indecente vanno venduti e la società bianconera non farebbe male. Il Real Madrid ha pagato 100 milioni di euro Bale, se arrivasse un'offerta del genere o analoga non bisognerebbe lascersela scappare. La Juve ha preso tanti giocatori di qualità come Morata che per me farà bene o come Pereyra che può fare il vice Vidal, ad averlo saputo prima si sarebbe potuto cedere il cileno... (ride;ndr)".






     

    Altre Notizie