Calciomercato.com

  • Soulé cerca spazio, gli agenti bussano alla Juve: tra campo, rinnovo e mercato

    Soulé cerca spazio, gli agenti bussano alla Juve: tra campo, rinnovo e mercato

    • Nicola Balice
    Contro la Sampdoria è arrivato il primo gol. Contro l'Inter la prima volta da titolare contro una grande squadra, la terza in assoluto dopo quelle di Lecce e Cremona. Ma Matias Soulé vuole di più, quantomeno il suo entourage ha le idee chiare riguardo al fatto che il talento argentino abbia bisogno di più fiducia e più spazio. Perché il classe 2003 ha anche altro da archiviare in questa sua stagione: è per esempio l'unico attaccante della Juve a essere sempre stato a disposizione di Max Allegri, venendo convocato in tutte e 38 le partite fin qui disputate in stagione. Ma accumulando appena 438 minuti, distribuiti in 17 presenze per un totale di 21 volte senza mai entrare in campo. Poi diventa una questione di punti di vista: stagione intera da giocatore della prima squadra fondamentale per la crescita di Soulé secondo la Juve, stagione intera trascorsa troppo tempo a guardare secondo i suoi agenti. Che pure avrebbero preferito un prestito per trovare maggiore spazio, se non la scorsa estate almeno a gennaio, salvo poi scontrarsi contro le esigenze della stessa prima squadra bianconera. Ma alcuni discorsi non sono più rinviabili. A maggior ragione dopo il primo gol, dopo la prima volta da titolare a San Siro.

    IL FUTURO – Il contratto di Soulé è particolare, tecnicamente scadrà il 30 giugno 2024 pur essendo già prevista un'opzione per il prolungamento di altre due stagioni.
    Accordo comunque da rivedere, almeno secondo il suo agente Martin Guastadisegno: economicamente, progettualmente. Ora Soulé ha completato tutto il percorso per poter essere considerato anche un futuro un club trained player della Juve, la dirigenza bianconera crede in lui ma non ci sono i margini per considerarlo un titolare sul breve-medio periodo. Quindi bisogna parlarsi, anche piuttosto in fretta, perché senza una nuova intesa anche il nome di Soulé potrebbe tornare d'attualità sul mercato. E non solo pensando a un prestito.

    Altre Notizie